Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 28.07

Gli studenti di Caterham che preparano le magliette per il football match con Tonbridge

Purtroppo è arrivato il momento dei saluti anche per Caterham… il mese in Inghilterra è finito anche per i ragazzi delle medie!

Questi giorni sono volati è tra le varie attività che proponeva il TGS di sicuro i ragazzi non si sono annoiati, spesso il tempo non bastava per far tutto ciò si sarebbe voluto fare!

Sicuramente non erano sufficienti i 3 sabati per visitare in lungo e in largo la capitale d’Inghilterra, ma i “must” da cartolina si sono visti ed ammirati. Il tour olimpico fatto insieme ai ragazzi di Coulsdon ha permesso ai ragazzi di assaporare ancora di più lo spirito olimpico che ormai ha contagiato l’intera Inghilterra (vi ricordate i post per il passaggio della torcia olimpica? I nostri ragazzi delle superiori erano in prima fila ad assistere allo spettacolo a Tunbridge Wells e Guildford.

Ma anche le altre gite sono state indimenticabili, dalla cattedrale di Canterbury, al mare di Brighton fino ai famosi college universitari di Oxford… insomma ce n’erano per tutti i gusti!

Pomeriggi e serate alla hall sono volati tra giochi, attività, magliette e relax… tutto in preparazione ai grandi match di calcio contro Coulsdon e Tonbridge!

Che dire altro aggiungere… sono sicura che i ragazzi di Caterham non saranno felici di tornare alla classica vita italiana, senza gli amici e i leader TGS che ricorderanno per sempre nei loro più bei ricordi!

Ma non dimentichiamo degli altri gruppi che ancora sono in Inghilterra, ecco una piccola panoramica di cosa gli aspetta oggi… beh è sabato quindi sono tutti e 3 in trasferta a Londra e chissà cosa avranno pensato di vedere i leader…

Coulsdon e Tunbridge Wells

I due gruppi visiteranno al mattino il British Museum, si riposeranno a pranzo presso Hyde Park che potranno godere al meglio visto il netto miglioramento delle condizioni meteo. Al pomeriggio è stata veleggiata una visita al villaggio delle Olimpiadi, se sarà effettivamente possibile avvicinasi all’affollatissima zona delle Olimpiadi. I leader promettono però di avvicinare i ragazzi alla zona, ma non escludono di doversi fermare “strada facendo“ dinnanzi ai numerosi  schermi giganti nella città.  E’ pure possibile  che il gruppo si ritrovi a Piccadilly per evitare le aree in cui probabilmente si affolleranno quantità enormi di visitatori della città.

Guildford

A propria volta rasserenato per il netto miglioramento del tempo e lo splendido sole cha da qualche giorno sorride ai nostri gruppi, Guildord propone per oggi due itinerari:

Primo itinerario : visita alla Tate Modern, passaggio al Globe Theatre quindi la St. Paul Cathedral.
Secondo itinerario : visita alla Royal Opera House, The Olympic Journey quindi The story of the games.

Mariachiara

Note tecniche:
Il gruppo di Caterham rientra oggi all’aeroporto Marco Polo di Venezia con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.
Per seguire anche “in volo” il viaggio dei nostri studenti, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Gatwick e di Venezia le fasi di decollo e di atterraggio dell’aereo attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Link correlati:

Le gite a Londra di TGS Summer 2012:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

One thought on “TGS Summer 2012 – Diario del 28.07

  1. Grazie di cuore a tutto lo staff del TGS whiteboard per le informazioni precise e puntuali che ci hanno permesso di condividere l’esperienza dei nostri figli!!!!!!! I genitori di Francesco

Comments are closed.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.