Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 27.07

I ragazzi di Coulsdon in gita a Dover

Oggi siamo a quota 4: i gruppi TGS in Inghilterra sono rimasti in 4… gli studenti di Tonbridge infatti sono già tornati a casetta!

Vediamo un po’ cosa prevede il menù inglese TGS…

Gli studenti di Coulsdon sono alle prese con il test finale del corso di inglese, prima la parte scritta e poi l’orale per ottenere il miglior voto per questo corso di inglese frequentato presso il Coulsdon College con i nostri insegnanti TGS. Al pomeriggio attività al parco, ormai è il penultimo pomeriggio e chissà cosa si inventeranno i leader… e per concludere la giornata, grande serata di giochi e attività alla Cameron Hall.

Caterham invece sembra avere in programma una giornata più tranquilla, ma è sola apparenza perché si sa che nessuna giornata TGS si può definire tranquilla e riposante! Oggi è l’ultimo giorno di scuola, il test è già stato fatto, quindi non resta che la consegna degli attestati del corso e le ultime attività con gli insegnanti che per quasi un mese hanno fatto amare l’inglese a tutti gli studenti. È anche l’ultimo pomeriggio al parco e quindi qualcosa di entusiasmante sarà pronto per il gruppo TGS, per concludere in bellezza quello che è parte integrante dell’esperienza TGS: la vita di gruppo nei fantastici parchi inglese. Alla sera tutti a casetta per chiudere le valige e soprattutto a cercar di far stare tutto nei bagagli per il ritorno!

Anche gli studenti di Tunbridge Wells come Coulsdon sono alle prese con test finale di inglese… anche per loro infatti è il penultimo giorno di scuola e si deve mettere alla prova ciò che si è imparato durante il mese. Per il pomeriggio nulla di particolare: attività al parco o escursione in piscina… non si sa cosa avranno deciso i leader per questa giornata… quel che è certo che qualcosa di sicuramente esilarante è stato preparato per la serata alla Hall!

Anche a Guildford sono alle prese con le ultime ore di lezione di inglese… oggi è l’ultimo giorno di scuola!… forza ragazzi avete quasi finito!!! E da domani ben 5 giornate di gite consecutive, tra Londra, Manchester, Lake District, Liverpool e Stratford-upon-Avon! Buon divertimento!

Igino e Bruna, il nostro Direttivo in Uk,  visiteranno al mattino il centro di Caterham, saluteranno i collaboratori locali ed augureranno un buon viaggio agli studenti che rientrano domani a Venezia.

Si sposteranno nel pomeriggio a Guildford dove, con il gruppo, assisteranno all’inizio delle Olimpiadi e si uniranno al gruppo stesso nell’invidiabile visita al Lake District che li vedrà protagonisti nei prossimi giorni.

Mariachiara

 

Live Update da Guildford

Il sole splende su Guildford e il nostro gruppo è sempre più vivo ed allegro. La visita ad Hampton Court e la gita a Londra, tra musei e monumenti storici, hanno dato la possibilità di immergersi un po’ di più nella storia inglese ma anche di divertirci col frizzante stile TGS.

Ad Hampton Court i ragazzi se la sono spassata tra foto con gli attori che impersonavano Enrico VIII e altri membri di corte con costumi dell’epoca e corse sfrenate all’interno del labirinto del castello.

La visita guidata al parco olimpico di Londra è stata molto interessante e, grazie anche al bel tempo, abbiamo potuto apprezzare una zona della città poco conosciuta.

Molto suggestiva anche la cerimonia delle chiavi alla Torre di Londra: un viaggio nel tempo accompagnati dai Beefeaters che con tono autoritario e militare ma con vena simpatica ci hanno illustrato questa tradizione ormai secolare.

Domenica i ragazzi hanno trascorso gran parte della mattinata a ripassare le lezioni di inglese e a dissipare eventuali dubbi in previsione dell’esame.

Il gruppo è ben affiatato e ognuno contribuisce con la sua personalità a rendere le nostre giornate speciali. Al mattino il “buongiorno” offre spunti di riflessione e ci aiuta ad iniziare con lo spirito giusto le attività.

Mercoledì mattina i ragazzi si sono presentati al College per sostenere lo speaking test del PET; nell’aria si sentiva una certa apprensione. Keep calm and breathe through! Con questo motto si sono avviati nelle loro classi. Ecco alcuni commenti di alcuni dei nostri studenti che ci hanno confidato

Alberto: Bene, questo scoglio è superato! Adesso bisogna concentrarsi per le altre due prove.

Tommaso: E’ stata una prova emozionante; quando siamo entrati la tensione era alta; è una prova per la nostra maturità.

Filippo : dopo le domande iniziali mi sono sciolto!! L’esaminatrice però ci ha messo subito a nostro agio. Penso si stia rivelando proprio una bella esperienza sostenere una prova in un paese diverso dall’Italia.

Alessandro: E’ andata bene nonostante il commento impegnativo delle fotografie mostrare dall’esaminatrice.

Per ora è tutto. Alla prossima!

   I Leader di Guildford

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.