Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 26.07

TGS Tonbridge 2012: foto di gruppo davanti al Tower Bridge di Londra.

Oggi è il gran giorno per il gruppo di Tonbridge: è ora di tornare a casa! Il mese in Inghilterra è ormai giunto al termine e mille e più cose sono state fatte tutti assieme. Ma andiamo a rivedere cosa di bello è stato fatto in questa vacanza…

Le gite sono state molte e varie tra le più culturali come la rinomata città universitaria di Cambridge e la residenza reale di Hampton Court, alle più alternative e ricreative come la biciclettata a Penshurst Place.
Oltre alle gite poi i pomeriggi al parco sono stati indimenticabili, pieni di giochi e attività ma  anche al meritato riposo in piscina!
Londra è stata vista in ogni angolo! I 3 sabati sono volati via in un attimo così come il tour London 2012 all’insegna dei luoghi dei giochi olimpici.
Ma cos’altro è stato fatto? Le partite di calcio contro Caterham e Tunbridge Wells, le attività alle hall serali e i fantastici spaghetti party…

Ecco è stato un mese pieno di attività, non c’era altro tempo se non per divertirisi!
Ah si, quasi dimenticavo… Ovviamente c’è stata la scuola, gli insegnanti hanno sempre proposto attività e lezioni interessanti e alla fine tutti gli studenti si sono guadagnati il loro attestato di lingua inglese!
Insomma, un mese indimenticabile che ormai ha preso il volo verso il ritorno in Italia!

Non mi sono dimenticata degli altri centri TGS, tranquilli! Ecco qua cosa hanno in serbo oggi gli altri gruppi in Inghilterra:

  • Coulsdon è in gita al famoso Hever Castle;
  • Caterham ha il test finale e stasera il grande Get Together, per festeggiare insieme alle famiglie il mese ormai quasi al termine;
  • Tunbridge Wells è in trasferta verso Guildford per il match di calcio e poi alla sera meritato riposo in famiglia;
  • Guildford ha una giornata a dir poco ricca di eventi: test scritto per la certificazione PET, partita di calcio ospitando il gruppo di Tunbridge Wells e per concludere meritato riposo in famiglia!

E che dire dei nostri due fedeli amici, Bruna ed Igino, membri del Direttivo che in questi giorni si trovano in Uk per incontrare i gruppi ed i nostri collaboratori?

Si tratta “di un viaggio itinerante” nei centri TGS: ieri si sono fermati a Tonbridge, salutando i ragazzi che concludono oggi la loro esperienza 2012, mentre oggi stesso Bruna e Igino si trasferiscono nel mattino a Tunbridge Wells, al K College, e trascorrono la serata a Caterham per prendere parte al Get Together e dare il loro personale saluto a collaboratori, famiglie ospitanti e simpatizzanti.

Mariachiara

Live Update da Coulsdon 

Dopo due settimane intense ed emozionanti, qui a Coulsdon ci sentiamo a casa nostra e non solamente perchè finalmente è uscito il sole…

La gita a Dover è stata bellissima; siamo stati accompagnati a scoprire i segreti del faro e le meraviglie delle scogliere da una guida del National Trust. Volete un assaggio? Guardate le nostre foto sul sito. Anche la visita al castello è stata ricca di sorprese. Tunnel sotterranei, fuochi medievali, ologrammi e ricostruzioni ci hanno sbalorditi.

Venerdì sera ci siamo rituffati nello spirito olimpico cimentandoci nella rivisitazione TGS delle varie discipline. I ragazzi si sono lasciati coinvolgere volentieri.

Sabato Londra ci ha nuovamente accolti e questa volta ce l’ha fatta ‘sudare’… C’era un sole pazzesco!Il bel tempo sta un po’ cambiando la nostra routine. Finalmente riusciamo a lasciare la felpa nello zainetto e a goderci i parchi per cui l’Inghilterra è così famosa.

Domenica abbiamo vissuto l’esperienza della S. Messa in inglese nella parrocchia di Caterham. Non è stato proprio semplice, ma comunque ci ha permesso di sperimentare un ennesimo pezzetto della cultura inglese.

Lunedì Greenwich: Cutty Sark e Maritime Museum. Questa zona di Londra era blindata a causa delle olimpiadi, controlli di sicurezza ovunque, ma siamo riusciti comunque a visitare interessanti musei.

E l’avventura continua…

                                                                                                                                                                                                                                             I Leader di Coulsdon

 

Note tecniche:
Il gruppo di Tonbridge rientra oggi all’aeroporto Marco Polo di Venezia con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.
Per seguire anche “in volo” il viaggio dei nostri studenti, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Gatwick e di Venezia le fasi di decollo e di atterraggio dell’aereo attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2012: Hever Castle
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.