Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 25.07

Le medaglie esposte al British Museum nella mostra temporanea in occasione delle Olimpiadi 2012

Continua il conto alla rovescia… per l’inizio delle Olimpiadi nella ospitale Inghilterra e per il termine della vacanza studio per i gruppi TGS.

Un po’ tutti stanno invidiando gli amici di Guildford. Vero che sono atterrati poco più di una settimana fa, ma sono loro a partire per ultimi. Chissà forse qualcuno dei nostri studenti affronta anche con piacere il conto alla rovescia, perché se è vero che la nostalgia di casa è stata messa da parte per qualche giorno, è pur vero che l’imminenza del rientro significa anche un tornare alle consuete abitudini ed alle amicizie “di casa”.

Ma i ragazzi di Guildford sono oggi poco invidiabili visto che sono alle prese con gli esami per il conseguimento del PET e con alcune lezioni anche pomeridiane, mentre tutti gli altri centri si vedranno concentrati ed impegnati da un punto di vista sportivo.

Dopo la mattinata di scuola e dopo il succulento packed lunch, nel pomeriggio avranno luogo i match. Dall’inizio della permanenza in UK i nostri ragazzi si sono preparati, sfidando anche qualche pomeriggio di invidiabile pioggerellina inglese, per arrivare allenati e carichi alla sfida prettamente calcistica di oggi. Le ragazze sono state inserite nelle squadre stesse creando talvolta delle eccezioni sui regolamenti e validando il goal solo se uno degli ultimi passaggi di palla è toccato ad una donzella…

La telecronaca vedrà in campo Tunbridge Wells vs Tonbridge e Caterham vs Coulsdon …. chi vincerà la medaglia d’oro?? In un clima così “olimpico” che sfide avranno lanciato i nostri ragazzi?

Staremo a vedere. Una cosa è sicura: al parco o alla hall, dipende sempre dal simpatico clima inglese, lo scontro fra Titani avrà luogo.

Le squadre, dopo aver indossato le magliette decorate nei giorni scorsi, scenderanno in campo e, supportate da striscioni e cori da stadio delle tifoserie di cheerleaders, daranno spettacolo! Ai leader il compito di gestire e di arbitrare queste squadre scatenate, non si può dire quale compito sia più arduo!

L’importante è far scorrere nelle vene il vero spirito sportivo: divertimento, passione, condivisione e rispetto delle regole. Quest’anno tutto questo accadrà alla vista dei cinque anelli olimpici, una bellissima occasione davvero!

Serata a casa per tutti i nostri centri ed in particolare Tonbridge impegnato nel preparare la valigia…!

Giulia

Live Update da Tunbridge Wells

Non ci vogliamo credere…ma il tempo sta correndo ad una velocità doppia 🙁 Qui in Inghilterra è appena spuntato un bellissimo sole che ci sta permettendo di passare bellissime giornate, come quella di lunedì che ha visto il suo culmine nella “battaglia d’acqua” nel lago del parco di Tunbridge Wells!!! Ovviamente la stanchezza inizia a farsi sentire, ma quando hai un bel gruppo di studenti e ti diverti, tutto passa in secondo piano!!! Ci siamo preparati per un 3 giorni di “fuoco” 🙂 : la splendida visita ad Oxford ieri ed ora due match contro Tonbridge oggi e Guildford domani …siamo pronti!!!!! un bacione

                                                                                                                                                                                                                   I leaders di  Tunbridge Wells

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.