Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 15.07

Occhi puntati al tabellone delle partenze oggi all’Aeroporto Marco Polo di Venezia: parte l’avventura TGS Guildford 2012!

Buona domenica a tutti i nostri fedelissimi lettori e ai nostri amici in Inghilterra e ai nostri ragazzi di Guildford che proprio in questi minuti saranno alle prese con la chiusura della valigia e con le ultime raccomandazioni dei genitori prima della partenza pomeridiana!

Una nuova domenica per gli studenti ed i leader dei nostri quattro centri e la prima in assoluto per Coulsdon e Tunbridge Wells che proprio oggi festeggiano la prima settimana di permanenza.

La mattina inizierà in famiglia, magari, chissà, per qualche super-fortunato con un’ottima English Breakfast a base di uova, bacon, marmellata, pane tostato… per poi proseguire in ogni centro TGS con la Santa Messa celebrata dai nostri mitici “quinti”leader: i sacerdoti don Massimo, don Pepe, don Rafael e Don Samuel.

Un appuntamento quello della Messa domenicale altamente sentito dai vari gruppi, un momento di condivisione e di raccoglimento per ringraziare Dio dei fantastici momenti che ha fatto trascorrere in salute, amicizia e serenità e per affidare a Lui i restanti giorni di questa fantastica avventura, di questa unica ed irripetibile esperienza di vita cristiana di gruppo.

Gli studenti di Caterham raggiungeranno i loro amici di Coulsdon alla St. John’s Hall per assistere insieme alla celebrazione della messa celebrata dai nostri don Massimo e don Pepe.

Al termine della Santa Messa le famiglie inglesi che ospitano i nostri studenti a Coulsdon e Caterham saranno pronte per trascorrere una domenica all’inglese insieme ai nostri ragazzi: barbecue, gita al fiume, visita al museo piuttosto che passeggiata nella splendida campagna inglese sono solo alcune delle alternative che le “mamme e i papà inglesi” proporranno.

Anche i ragazzi più grandi di Tonbridge e Tunbridge Wells potranno calarsi nel clima domenicale inglese, carpendo le usanze e le tradizioni dei nostri amici anglosassoni e perché no degustare e sperimentare nuove pietanze.

E i leader? Vi starete sicuramente chiedendo come trascorreranno la domenica i nostri instancabili leader..Beh, in assoluto relax, per ricaricarsi dopo le fatiche settimanali appena trascorse, ma sempre con uno sguardo alla settimana che sta per arrivare e alle numerose attività da organizzare!

E in Italia, cosa starà succedendo?? Roberta, Federico, Manuela e Don Claudio, i nostri mitici leader, dopo un’ultima riunione di verifica e programmazione fissata per le ore 11.30 alla sede TGS al Collegio Astori di Mogliano Veneto, saranno poi a partire dalle 15.00 in aeroporto a Venezia trepidanti in attesa dei loro ragazzi per iniziare insieme la loro esperienza a Guildford! Dopo aver fatto l’appello, distribuito gli zainetti TGS e rassicurato i genitori più ansiosi, i nostri fantastici 4 con i loro studenti saluteranno tutti e alle ore 17.40 decolleranno insieme alla volta di Londra, per raggiungere i loro amici ed iniziare così la loro fantastica e, sono certa, indimenticabile avventura inglese…

Buon viaggio ragazzi e buona domenica a tutti!

Appuntamento per Guildford oggi domenica 15 luglio alle ore 15.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Francesca

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.