Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 14.07

Foto di gruppo per TGS Coulsdon 2012 all’ingresso di The Shard, il grattacielo più alto d’Europa, firmato Renzo Piano e inaugurato la scorsa settimana, presso la stazione di London Bridge.

Saturday 14th July – 9:00 a.m.: tutti a Londra!

Proprio in questi minuti i nostri leader stanno attendendo i ragazzi davanti alla stazione dei treni delle rispettive località ospitanti, pronti per vivere un altro giorno nella grande Metropoli, dopo l’avventura settimanale di Londra 2012!

I sabati a Londra sono un classico nella tradizione TGS e prevedono impegno e preparativi nel corso della settimana. Ai leader, infatti, spetta l’arduo compito di raccogliere i desideri degli studenti e di organizzare due o più itinerari nella capitale.

Per gli studenti di Coulsdon e Tunbridge Wells si tratta del primo Saturday nella capitale, mentre per quelli di Caterham e Tonbridge del secondo!

Il primo sabato, come vi siete abituati a leggere nei nostri articoli settimanali, prevede la visita delle attrazioni più note per gli studenti che si apprestano a visitare Londra per la prima volta, in alternativa a destinazioni culturali concordate per coloro che già vi sono stati. Il “tour classico” per gli studenti alla loro prima visita solitamente prevede una bella passeggiata a piedi alla scoperta dell’imponente e famoso Big Ben, delle House of Parliament e di Buckingham Palace (con probabile cambio della guardia!). Nella seconda parte della giornata, il tour classico può riservare una visita a Westminster Abbey piuttosto che a St. Paul’s Cathedral con passaggio del Millennium Bridge. 

Un altro itinerario che non può mancare è la visita ai Musei: dalla National Gallery al British Museum, per rimanere nel classico, fino al Science o al Natural History Museum per gli amanti della natura.

Certo, le idee e i luoghi da scoprire a Londra sono un’infinità, ma trattandosi del primo sabato gli itinerari tenderanno ad essere piuttosto tradizionali.

Comunque non temete, con il passare dei giorni e l’approfondirsi delle conoscenze tra i ragazzi vedrete cosa i nostri cari leader organizzeranno per i prossimi tour… Ogni angolo della città, ogni monumento ricorderà che ormai mancano solo 13 giorni alle Olimpiadi…

Il sabato TGS a Londra prevede il rispetto di un’altra tradizione: la degustazione del mitico packed lunch in un bel parco come Green Park o Hyde Park. Non capita tutti i giorni di fare un pic-nic immersi in tanto verde e soprattutto di giocare e divertirsi con tanti amici.

Quindi che aspettate: per questa mattina lasciatevi avvolgere anche voi dalla magica atmosfera che vivranno i vostri ragazzi ed i vostri amici e… per un attimo immaginate di essere anche voi con loro nella meravigliosa Londra olimpica!

Vediamo ora nel dettaglio cosa visiteranno i nostri gruppi:

Coulsdon

Visita alla Tower of London (con fermata al monumento al Fire 1666), quindi pranzo ai giardinetti in zona; attraversamento del Tower Bridge quindi passeggiata lungo il Tamigi fino al Millennium Bridge passando per il Globe Theatre e la Tate Modern. Quindi visita alla Saint Paul’s Cathedral a Covent Garden e Leicester Square.

Caterham

Primo Tour: un’esperienza nell’ambiente musicale britannico dagli inizi del ‘900 ai giorni nostri presso il British Music Experience al mitico Millennium Dome (la North Greenwich Arena che tra due settimane ospiterà numerosi eventi olimpici come i saggi di ginnastica artistica o le partite di basket!)

Secondo Tour: esperimenti ed osservazioni presso il Science Museum di Kensington.

Nel pomeriggio, riunione dei due gruppi e visita alla mostra fotografica sulle Olimpiadi della National Portrait Gallery, a Covent Garden, Theatre tour e Somerset House.

Tonbridge

Primo Tour : visita alla Tower of London e passeggiata sul Tower Bridge con pranzo in zona.

Secondo Tour: visita guidata a St. Paul’s, pranzo presso i giardini adiacenti alla cattedrale.

Pomeriggio: visita alla Tate Modern e poi passeggiata con riunione tra i due gruppi nel pomeriggio con passeggiata all’Embarkement ed eventuale passeggiata tra le bancarelle di Covent Garden.

Tunbridge Wells

Primo Tour: un giro classico dei must turistici da vedere. Tra questi: Trafalgar Square e la Nelson`s Column, Whitehall, Downing Street, House of Parliament, Big Ben e Westminster Abbey, Buckingam Palace, quindi pranzo a St. James Park.

Secondo Tour: una visita al British Music Experience presso il Millennium Dome.

I due gruppi si incontreranno nel pomeriggio, per una vista alla National Portrait Gallery a cui seguirà un po’ di tempo libero.

Che dire… ci sono tutte le aspettative affinché sia un’altra fantastica giornata!

Francesca

Link correlati:
Le gite a Londra di TGS Summer 2012:

2 thoughts on “TGS Summer 2012 – Diario del 14.07

  1. Foto bellissime 🙂 che bello vedere i nostri ragazzi divertirsi assieme; un grazie ai leaders..

    1. …è vero, dobbiamo ringraziare i leaders, è bellissimo vedere i ns. figli vivere un’esperienza fantastica! Con le loro foto e il diario giornaliero ci fanno trascorrere questi giorni in loro compagnia.

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.