Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 07.07

Un’immagine del Tower Bridge abbigliato a festa per le prossime Olimpiadi.

Il primo sabato del mese: tempo di visitare Londra, dalla prima mattina sino al tardo pomeriggio!

Per tutti i gruppi, il trasferimento avviene in treno con ritrovo presso le rispettive stazioni. Le famiglie di Caterham accompagneranno i ragazzi alla stazione nella zona on the valley della città entro le 08.50 dove i leader attenderanno l’intero gruppo e partiranno alla volta di Londra con il treno diretto delle 09.09. I ragazzi di Tonbridge raggiungeranno invece in autonomia la stazione dei treni. Appuntamento per le 08.45 in perfetta puntualità per prendere il treno delle 09.10.
La giornata di Caterham terminerà alla medesima stazione de treni dove le famiglie ospitanti li attenderanno alle 19.30, mentre il rientro di Tonbridge in stazione avverrà alle 19.15.

Nel primo sabato le mete sono tendenzialmente più tradizionali, visto che si tratta per alcuni ragazzi della prima visita alla capitale.

Le previsioni meteo anticipano una giornata parzialmente nuvolosa con possibilità di precipitazioni verso l’ora di pranzo ed una temperatura variabile tra i 15° ed i 18°… ragazzi ricordatevi di portare con voi il K-way ed una felpa!

Questi gli itinerari dei due gruppi TGS attualmente in UK.

Caterham.

Arrivo a London Bridge e veloce cambio di treno in direzione Charing Cross, quindi passeggiata verso il Victoria Embankment e divisione in due gruppi sulla base delle preferenze espresse dai ragazzi.

Due infatti sono gli itinerari proposti. Alcuni ragazzi si dirigono verso le Houses of Parliament e visitano la splendida Westminster Abbey. Altri invece, sempre capitanati dai nostri accompagnatori, si muovono in direzione Trafalgar Square, con ingresso alla National Gallery e visita alla galleria fotografica dedicata alle Olimpiadi della National Portrait Gallery.

I due gruppi di Caterham  si incontreranno al St. James Park per il pranzo, quindi nel pomeriggio passeggeranno in direzione Buckingham Palace, The Mall e Piccadilly Circus dove i ragazzi saranno liberi per un po’ di tempo.

Questo esposto è l’itinerario di massima: i leader hanno però previsto la possibilità di apportare delle modifiche nel caso in cui la giornata regalasse pioggia… in tal caso cercheranno delle mete meno esposte, magari con una tappa al British Museum e la possibilità di mangiare ben riparati.

Tonbridge.

Dopo la meravigliosa biciclettata a Penshurst Place (vedi precedente post), baciata da un sole splendente (due leader, spavaldi senza crema solare, sono tornati a casa rossi come pomodori!), è ora arrivata la prima giornata a Londra. Due itinerari anche per Tonbridge. Il Tour Classico, affine alla proposta di Caterham, che al mattino porterà i ragazzi a visitare Trafalgar Square, la WhiteHall, le celebri  Houses of Parliament, Westminster, con pranzo allo splendido St James park. Nel pomeriggio passaggio invece a Buckingham Palace,  visita alla National Gallery e, tempo permettendo, passeggiata al Piccadilly.  Un secondo itinerario più “tecnico” con visita all’Imperial War Museum, nella mattinata, pranzo nei dintorni del  Museo e pomeriggio da trascorrere alla National Gallery con la riunione del gruppo. Non si esclude passeggiata per entrambi i gruppi in direzione Piccadilly.

Live update da Caterham

Nel frattempo Maggie si sposta da Tonbridge a Caterham per il Welcome Meeting! L’incontro si è svolto ieri sera ed ecco le sue considerazioni a caldo.

“A good meeting.  New families all seem very nice and were very attentive and interested in the background of TGS. The leaders are all smiling as are the students so it promises to be a good three weeks!
“Un bell’incontro. Le nuove famiglie sembrano molto belle ed erano molto attente e interessate al background del TGS. I leader sono tutti a sorridere e così fanno gli studenti così promettono di essere 3 belle settimane!

Buona giornata nella Londra oramai alla vigilia delle Olimpiadi, cari ragazzi!

Appuntamento con voi lettori invece per domani per scoprire il programma della domenica ed augurare buon viaggio ai prossimi due gruppi TGS in partenza: Coulsdon e Tunbridge Wells.

Alessandra & Igino

Link correlati:
Le gite a Londra di TGS Summer 2012:


3 thoughts on “TGS Summer 2012 – Diario del 07.07

  1. Ho parlato con mio figlio Federico , sta legando bene con altri due ragazzi, la famiglia e’ molto disponibile e simpatica.Leggendo i programmi
    cresce in me un po’ d’invidia per i ragazzi..beati loro :-))

  2. Accidenti, che invidia! Londra!!! In questo momento resa ancor piu magica dall’atmosfera olimpica!!!! Respiratela a pieni polmoni!!!

    1. Almeno che ci portino un souvenir.. anche se ho visto che tempo c’è stato oggi a Londra… poveri minimo erano inzuppati dalla testa ai piedi…

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.