Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 04.07

Un’immagine del K College che ospita le attività del nostro gruppo a Tonbridge

[Breaking news! Sono già state pubblicate le prime foto su Donboscoland: réportage dall’aeroporto Marco Polo di Venezia per il gruppo di Tonbridge!]

Ben svegliati a tutti. Dormito bene?

Credo che qualche genitore in Italia vorrebbe dirci che ha tardato ad addormentarsi ieri sera. In qualche caso “il piccolo” è alla sua prima trasferta, una vacanza che gli farà di sicuro bene e ed in cui si divertirà, ma è comunque in questo momento lontano. I nostri baldi pionieri hanno avvisato ieri le famiglie del loro buon viaggio, qualche famiglia ha comunque preso contatti con la Segreteria per sincerarsi che tutto sia andato bene. Inizia ora un periodo rovente per la nostra Katya che dalla segreteria sorveglia attenta le diverse necessità che, nonostante una scrupolosa attività di preparazione dell’estate, sono comunque all’ordine del giorno.

Appuntamento con la prima colazione inglese: è probabile che non sia la English Breakfast con tanto di frittata e salsiccia, ma di certo sarà ricca. Pane tostato, marmellata, corn-flakes, latte, tea… di certo una colazione ricca per permettere di affrontare la prima giornata della permanenza. E non sarà di certo una giornata leggera…

Chi di voi si è abituato alla lettura dei nostri post quotidiani nelle precedenti edizioni estate 2010 e 2011, ben conosce cosa attende i nostri ragazzi il giorno successivo l’arrivo….. oggi è il momento dello School Test. Radunati nel rinomato K College che ospiterà tutte le lezioni del centro di Tonbridge, terminato il momento del buongiorno, avrà inizio il test che i nostri insegnati hanno preparato per i ragazzi TGS. Come noto, l’obiettivo è testare la preparazione dei giovanotti per procedere poi alla suddivisione in più classi e proporre delle lezioni dedicate ed specifiche sulle tematiche che necessitano di maggiore approfondimento.

Terminato il test, un buon momento di relax e la prima conoscenza ravvicinata con il packed lunch… Cosa avrà preparato per i nostri ragazzi la famiglia ospitante? I primi packed lunch sono sempre un motivo di curiosità.  Riuniti in cerchio mentre attendono la preghiera del buon giorno, i nostri ragazzi sono soliti estrarre dallo zaino il packed lunch e confrontare che cosa le famiglie abbiano preparato per loro. Anche questo è un fare gruppo ed anche questo è un avvicinarsi alla nuova cultura, ai nuovi gusti e sapori.

Il pomeriggio li vede oggi impegnati in attività al parco: giochi ed animazione con l’obiettivo primo di farli conoscere ed inserire nel gruppo. I leader hanno già pensato in Italia alle attività da proporre e siamo certi che sapranno farli divertire.

Questa sera, primo importante appuntamento: alle 20.30 presso la Fisher Hall di Tonbridge, la sala parrocchiale della Chiesa Cattolica Corpus Christi, si  terrà il Welcome Meeting. Si tratta di una riunione serale cui sono invitate le famiglie ospitanti e tutti i nostri collaboratori inglesi. L’intento è far incontrare le famiglie ed i collaboratori e condividere gli obiettivi dell’esperienza grazie anche alla preziosa presenza di Margaret, la nostra UK General Manager.

Conclusione alle 22.30, quindi rientro di ragazzi e famiglie a casa e poi tutti pronti per domani… Domani si sapranno i risultati dei test, ci sarà la prima escursione pomeridiana e… un altro gruppo di studenti TGS si darà appuntamento all’aeroporto di Venezia.

Vi stanno incuriosendo le nostre pagine di diario?

Alessandra

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

5 thoughts on “TGS Summer 2012 – Diario del 04.07

  1. E’ davvero un modo divertente di seguire l’evolversi degli eventi in questo diario. Grazie!!!!!. Aspettero’ con ansia le prossime pagine.
    Debora

  2. A distanza di più di vent’anni dalla mia felice esperienza a Guildford noto con piacere che il TGS è sempre un gruppo all’avanguardia…il blog giornaliero poi è molto piacevole e ci rende partecipi delle emozioni vissute dai nostri ragazzi.Bravi davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.