Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 03.07

Con la partenza dei nostri gruppi prende il via anche il nostro diario quotidiano dell’estate TGS 2012.  Dedichiamo a voi che rimanete in Italia un narrato di vita quotidiana al giorno e vi invitiamo a scriverci le vostre osservazioni piuttosto che gli auguri di buona permanenza per i vostri “piccoli” all’estero. A voi che avete la fortuna di partire promettiamo di pubblicare quanto prima i vostri commenti e ci aspettiamo che ci mettiate a disposizione quante più foto possibili. 

Ecco i pionieri dell’estate TGS 2012 schierati sulla linea di partenza e contraddistinti dallo zainetto TGS… rosso : la menzione va al gruppo di Tonbridge che apre le porte alla nostra avventura con appuntamento, oggi, al consueto Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Mentre questo post viene pubblicato, ci piacerebbe poter vedere che cosa stanno facendo i nostri ragazzi. Il volo parte nel pomeriggio, quindi c’è tutto il tempo per organizzare la trasferta verso l’aeroporto in tarda mattinata.

Ci chiediamo se avete dormito questa notte….  Qualcuno di voi avrà terminato la valigia a notte fonda, come è normale che succeda. Gli ultimi acquisti nella giornata di ieri, le ultime cose dimenticate avvicinate alla valigia e qualche raccomandazione che arriva da mamma o papà. Qualcuno forse sarà alle prese con la valigia che stenta a chiudersi e starà borbottando con la famiglia per decidere che cosa sia più importante lasciare a casa e ciò che di certo non può essere dimenticato.

All’aeroporto conoscerete i vostri compagni di viaggio: tra di loro alcuni voti noti o perché già compagni di precedenti avventure, o perché compagni di scuola in Italia, o perché già intravisti a Mogliano al recente incontro di presentazione dell’estate. Il volo in aereo sarà effettivamente la prima esperienza di vita di gruppo… chi vi siederà accanto?

Il gruppo parte ahimè con una defezione: il nostro Don Franco, storica presenza dell’estate TGS, ha avuto nei giorni scorsi un piccolo incidente in bicicletta. Nulla di grave, ma il decorso sconsiglia la sua partecipazione all’attività. Ce ne dispiace molto e gli auguriamo una celere e brillante guarigione. Ciò significa che Don Franco affida la sua missione in terra di UK ad altri due sacerdoti salesiani: Don Samuel Gallardo del Collegio Salesiano Don Bosco di Tolmezzo che accompagnerà il gruppo di Tonbridge sino al 16 luglio quando, a causa di impegni precedentemente confermati, passerà il testimone a Don Vanni Ghion in arrivo dall’Istituto Salesiano Don Bosco di Verona.

Don Franco, comprensibilmente rammaricato per l’accaduto, sarà comunque presente oggi in aeroporto per salutare i suoi studenti e approfitta anche di questo post per augurare una brillante esperienza a tutto il gruppo in partenza per Tonbridge.

L’estate di Tonbridge in questi giorni non è stata particolarmente generosa in termini di calore e si prevede per oggi una temperatura variabile tra i 15° ed i 18°, senza escludere la possibilità di qualche sporadica pioggerellina.

Le famiglie inglesi si stanno preparando al vostro arrivo: l’agente locale ha dato loro le ultime informazioni e questa sera i vostri mum and dad inglesi verranno a prendervi. L’arrivo all’aeroporto di Gatwick è previsto per le 18.45. Raccolta la valigia raggiungerete la corriera che abbiamo prenotato per voi e arriverete poi al K College nella vostra Tonbridge, quindi incontrerete le vostre famiglie e … tutti a casa. Non sarà stata una giornata piena di avventure, ma siamo certi che questa sera sarete sufficientemente stanchi.

Dopo la cena, serata in famiglia: è la vostra prima serata con la vostra Host Family e sarà di certo una buona occasione per cominciare a conoscervi l’un l’altro. Ma avrete appena visto la vostra camera e sarà necessario cominciare ed estrarre un po’ di cose dalla valigia e poi ancora qualche chiacchiera con il compagno di stanza e poi… il nuovo letto, il nuovo ambiente, le nuove emozioni e… domani inizia la vostra grande avventura!!!

Buon viaggio ragazzi, non solo per il volo aereo, ma per la completezza dell’esperienza che avete la fortuna di vivere.

A domani.

Alessandra

Note tecniche

Appuntamento per Tonbridge oggi martedì 3 luglio, per Caterham dopodomani giovedì 5 luglio, per Coulsdon e Tunbridge Wells domenica 8 luglio, sempre alle ore 15.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

2 thoughts on “TGS Summer 2012 – Diario del 03.07

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.