Chiudi

Coming soon: TGS Guildford 2012

Nei giorni scorsi abbiamo visitato in successione Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells: concludiamo oggi in bellezza la rassegna dei centri TGS 2001 con Guildford!

Guildford

Fondata dai Sassoni e situata nel Surrey, Guildford vanta remote origini che si spingono al 400 D.C., una storia di cui rimane eccelsa testimonianza nel castello sito nel centro storico.

E’ una città che non può che rimanere nel cuore dei visitatori per l’ampia offerta di scelte ed attrattive. Dal castello alla casa dove abitò Lewis Carroll, autore  di Alice nel Paese delle Meraviglie; dalla maestosa cattedrale all’università; dalle scuola di grammatica ad un immenso parco; dal centro sportivo ed al fiume percorribile in battello ad una High e North Street con teorie di eleganti negozi. Guildford è anche nota come importante città universitaria, sede della prestigiosa University of Surrey.

E’ in questa città che ha sede il Guildford College, dove il TGS Eurogroup porterà i propri studenti dal 15 luglio al 1° agosto 2012, suddividendoli in classi internazionali al mattino – dando loro l’opportunità di confrontarsi con studenti da tutto il mondo – e classi specialistiche al pomeriggio, riservate ai nostri studenti e più specificatamente orientate alla preparazione dell’esame finale Cambridge PET. Il tutto per un totale di 35 ore di corso davvero intenso.

Accompagnatori:

don Claudio Belfiore, Federico Bissacco, Manuela Cappello, Roberta Parolo.
(per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders”)

Partenza:

dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 15/07/2012 con volo British Airways BA2585 delle ore 17.40 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 18.45 (ora locale).
IMPORTANTE: ritrovo all’aeroporto per le ore 15.00 puntuali davanti al ristorante self-service (ala destra zona partenze internazionali).

Ritorno:
all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 01/08/2012 con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.

Settimana tipo e programma del mese:

dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.30-12.30: scuola. Le lezioni si svolgono presso il Guildford college; gli studenti verranno inseriti in classi internazionali con insegnanti madrelingua in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test d’ingresso;
  • ore 12.30: pranzo o packed lunch presso la mensa del Guildford College. Il pomeriggio prevede l’alternarsi di visite guidate, attività sportivo-ricreative e 4 lezioni pomeridiane di 2 ore ciascuna, riservate a studenti TGS e propedeutiche all’esame finale;
  • ore 17.30: rientro in famiglia per la cena (19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.30. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi loro ospiti alla Hall.

sabato 21 e 28.07:

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro in serata (London by night)

domenica 22:

  • S. Messa presso la parrocchia cattolica di St. Joseph’s, Guildford.

dal 29.07 al 01.08:

  • il gruppo sarà ospite di Barrow House, una casa signorile in stile Georgiano del 1780 adagiata sulle rive del lago Derwent, nel cuore del Distretto dei laghi; è prevista la visita del Lake District, di Manchester, Liverpool e Stratford-upon-Avon.

Escursioni Programmate:

Gite di mezza giornata a:

Chiswick & Fuller’s Brewery: Chiswick, sobborgo di Londra adagiato sulle rive del Tamigi, dove si affaccia il birrificio Fuller’s, uno dei più antichi di Londra (stabilito nel 1845) e uno dei pochi ancora a gestione familiare.

Tower of London: qui assisteremo alla Ceremony of the Keys, l’antica cerimonia di chiusura notturna della Torre che si ripete ogni sera ininterrottamente dal 1340.

Manchester, Stratford-upon-Avon (rispettivamente durante il viaggio di andata e di ritorno per il Distretto dei Laghi):
Manchester, città fondata dagli antichi romani e uno dei più importanti centri della rivoluzione industriale. Stratford-upon-Avon, città natale di William Shakespeare.

Gita di un giorno a:

Liverpool, famoso porto commerciale e città originaria dei Beatles. Molte le attrazioni della città da visitare: il nuovo Museum of Liverpool, la Tate Liverpool (sede staccata della tate Gallery di Londra) e soprattutto “The Beatles Story”, il museo dedicato alla famosa band.

Lake District, il “Distretto dei Laghi”, una delle aree naturalistiche più suggestive di tutta la Gran Bretagna. Una giornata all’insegna di gite in barca, passeggiate, visite a musei e castelli.

London 2012: a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici i nostri gruppi TGS respireranno un pizzico di atmosfera olimpica grazie a itinerari tematici ideati per l’occasione e potranno in particolare ammirare da vicino il nuovo Parco Olimpico.
E per completare l’esperienza London 2012, i nostri studenti assisteranno al passaggio della Torcia Olimpica a Guildford!

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Guildford giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Guildford 2012!

A domani, per avere in anteprima qualche dettaglio in più sugli itinerari TGS per Londra 2012, e poi a lunedì per le ultime raccomandazioni prima della partenza!

Alessandra & Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Guildford 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.