Chiudi

Meet the Leaders: TGS Coulsdon 2012


TGS Coulsdon 2012 – 08/31.07.2012

Grande affluenza di studenti e genitori all’incontro di Presentazione dei Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna del TGS Eurogroup, svoltosi lo scorso sabato 16 giugno presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (vedi il precedente post).
In questa occasione sono state presentate ufficialmente per la prima volta le squadre di animatori (gli ineguagliabili Leader TGS!) che accompagneranno i nostri studenti in Inghilterra il mese prossimo. Mesi di preparazione agli Incontri di Formazione Leader TGS che finalmente stanno per dare i loro frutti.

Ma vediamo di conoscere più da vicino i nostri amici Leader, uno per uno, centro per centro…
Cominciamo oggi con i Leader assegnati al centro di Coulsdon che animeranno la vita di gruppo per tutta la durata del corso!

Elena Cabianca
Un nome, una garanzia: Leader TGS per il quinto anno consecutivo, dopo tre anni di servizio esemplare a Tonbridge e uno a Guildford. Prima di approdare al TGS ha fatto gavetta nell’animazione dell’estate ragazzi della sua parrocchia, con una propensione naturale per i campeggi estivi.  Vicentina di origine, si interessa di libri, cinema e musica. E’ iscritta al Corso di Laurea in Archeologia all’Università degli Studi di Padova ed ha già partecipato ad alcune campagne di scavi archeologici. Passione: pasticcera!

Silvia Castagnoli
Insegnante di professione, animatrice per passione! Trevigiana, ha formato il suo carisma salesiano presso l’oratorio di Mogliano Veneto, dove ha prestato servizio per molti anni, ma la passione educativa l’ha spinta a frequentare esperienze di animazione anche all’estero, addirittura a Gatčina in Russia. E’ una vecchia conoscenza del TGS Eurogroup dal momento che da studente ha frequentato i nostri corsi per più anni consecutivi e si può dire che conosca come le sue tasche molte delle nostre località, da Coulsdon a Caterham, a Tonbridge e altre ancora.

Attilio Dal Col
Vicentino di origine, studente serio e preparato, ama molto l’attività sportiva, la lettura e la musica. Quando si tratta di cimentarsi in una serata di animazione è il primo a mettersi in gioco. Ma la sua vera passione è la pasticceria e durante gli incontri di formazione Leader TGS ci ha deliziati con una serie di dolci spettacolari. Elena stai attenta, hai portato nel TGS qualcuno che può sfidarti ad armi pari e prevediamo a Coulsdon una vera e propria battaglia a suon di torte… ad uso e consumo dei nostri fortunati studenti!

Alessandra Lugato
Originaria di Treviso, da una vita bazzica per il Collegio Salesiano Astori dove è insegnante di inglese alle scuole medie e dove è venuta a conoscenza della proposta estiva del TGS Eurogroup: e fu amore a prima vista! Dopo essere stata Leader TGS a Tonbridge e Tunbridge Wells, è ora la volta di Coulsdon: questo è per lei il quarto anno come Leader TGS e non ha intenzione di smettere molto presto! E’ sempre pronta a dare una mano dove serve, con disponibilità e umiltà: un esempio di autentico spirito di servizio e volontariato.

don Massimo Schwarzel
Per don Massimo quella del 2012 è la dodicesima estate trascorsa in Inghilterra con il TGS Eurogroup! Sì proprio così: da 12 anni presta servizio al TGS con professionalità e grande attenzione educativa. Prima di approdare quest’anno a Coulsdon, in passato è stato anche a Tonbridge e a Caterham, dove meriterebbe ormai la cittadinanza onoraria: spesso il parroco locale gli chiede di sostituirlo per le Messe, ovviamente in lingua inglese! Quando non è impegnato con il TGS, don Massimo insegna ed è anche preside delle scuole medie presso l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine!

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Coulsdon 2012!

Tornate presto a visitare le pagine di questo blog: questa sera racconteremo qualcosa di più sulla località di Coulsdon e nei prossimi giorni scopriremo leader e centri degli altri gruppi TGS Eurogroup in partenza per l’Inghilterra! Domani è la volta di Caterham…

– 7 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2012!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Coulsdon 2012

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.