Chiudi

Diamond Jubilee: TGS UK in festa!

Non si è spenta ancora l’eco dei grandi festeggiamenti per il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II dal 2 al 5 giugno 2012 (vedi post precedente) e siamo tutti curiosi di sapere come i nostri amici e collaboratori inglesi hanno vissuto le celebrazioni.

Sarah, agente scuola di Tonbridge, ci manda la foto del figlio Mikey di 8 anni con il suo cane, pronti ad andare alla festa del Giubileo organizzata dalla sua scuola primaria nel parco del villaggio. “He made the crown himself and all the childrens’ pets were invited too, as long as they wore a ‘jubilee’ costume! (Flossy the dog is wearing a union flag t -shirt!). The party was a great success – we had blue skies and bright sunshine. The children started by singing ‘God save our gracious Queen’ (the four year olds had a few problems remembering all the words!),followed by  jubilee themed games, and  finally each child was given a cupcake with red white and blue icing,  and a gold commemorative coin.  Mikey commented that he hopes the Queen will reign for many more years because he wants more time out of the classroom  to party when the next jubilee comes along!….” (si è fatto la corona da sé e anche tutti gli animali di casa dei bambini erano invitati, basta fossero vestiti con un “costume” da Giubileo (il cane Flossy indossa una t-shirt con la bandiera britannica!). La festa è stata un grande successo – abbiamo avuto cielo azzurro e sole. I bimbi anno iniziato intonando l’inno “Dio salvi la Regina” (i più piccoli avevano qualche problema a ricordare tutte le parole!), seguito da giochi legati al tema del Giubileo, e infine ogni bambino ha ricevuto un dolcetto con la glassa colorata di rosso, bianco e blu, nonché una medaglia dorata commemorativa. Mikey spera che la Regina regni per molti anni a venire perché desidera altre occasioni per uscire dall’aula e festeggiare in occasione del prossimo Giubileo!…)

Maggie, la nostra agente generale, da Coulsdon così ci espone i suoi programmi per i festeggiamenti:
“Great excitement here as you can imagine! There are lots of jubilee decorations everywhere, including at 101!  We have some lovely bunting both at the front & back of our house! Ray & I are planning to go to the Derby at Epsom Race course where traditionally the Queen attends each year.  Believe it or not we haven’t been before even though we live so near! We’re having a Jubilee BBQ on Sunday for all the family and will also watch the grand Jubilee Thames Pageant on the TV.  Ray & I hope to go up to London on Monday to soak up a bit of the atmosphere and maybe a bit of the concert if we can get near enough!  On Tuesday Old Coulsdon is celebrating with a service at St John’s followed by a Grand Jubilee Picnic in Grange Park with lots of entertainment and sideshows too!  So quite a weekend!” (Grande eccitazione qui come puoi immaginare! Ci sono molte decorazioni del Giubileo dappertutto, compresa casa nostra! Abbiamo alcuni bei festoni sia sul fronte che sul retro della casa! Ray ed io andremo alle corse di cavalli di Epsom, che per tradizione la Regina frequenta ogni anno. Avremo un barbecue del Giubileo domenica per tutta la famiglia e vedremo la regata del Giubileo sul Tamigi in televisione. Ray ed io speriamo di andare a Londra lunedì per immergerci un po’ nell’atmosfera e magari assistere a una parte del concerto, se riusciamo ad avvicinarci abbastanza! Martedì il villaggio di Old Coulsdon celebrerà l’evento con una cerimonia alla chiesa di St. John’s seguita da un grande Picnic del Giubileo in Grande Park con tanti divertimenti e attrazioni. Proprio un bel weekend!).

A questi buoni propositi Ray, marito di Maggie, ha fatto seguire alcune foto divertenti.
Le prime due sono state “scattate” in occasione del Derby di Epsom sabato 2 giugno. Ray commenta: “Sorry the quality is not great on the first picture but it was taken by the BBC – a bunch of amateurs! – The second was from yours truly” (mi dispiace la qualità non è un gran ché per la prima immagine ma è stata presa dalla BBC – un gruppo di dilettanti! – La seconda è del sottoscritto).

Altre foto invece raccontano il cosiddetto “Anderson Family Jubilee event” di domenica 3 giugno, ovvero il pranzo di famiglia di Maggie e Ray Anderson con figli e nipoti… e una curiosissima gara in giardino con scatole rosse “travestite” da cani con i nomi dei reali d’Inghilterra!

Marion, che per molti anni fu agente di Caterham, ci riferisce che sua figlia “Holly has a big street party on Sunday and I’ve made 32m of bunting!!!” (Holly dà una grande festa in strada domenica e io ho preparato 32 metri di festoni!).

Rosslyn, agente locale di Coulsdon e Caterham, ci racconta di aver trascorso il week-end del Giubileo con tutta la famiglia a casa del fratello del marito Geoff, a Cambridge.

Ziad, agente scuola di Tunbridge Wells, così descrive il suo week-end del Giubileo: “I went to a street party and watched the flotilla. There were quite a few Venetian gondolas! I tried to spot whether you were in one of them!” (Sono andato ad una festa di strada e ho guardato la parata sul Tamigi. C’erano parecchie gondole veneziane! Ho cercato di vedere se eravate su qualcuna di esse!)

Penny, nostra referente al K College di Tonbridge, assicura che “the Jubilee celebrations have been fabulous over the 4 days!  I went to London for both the river festival and the parade, the pageantry was just lovely.  We also had festivities locally in our village on the green which was nice for all the children” (le celebrazioni del Giubileo sono state favolose per tutte e 4 le giornate! Sono andata a Londra sia per la parata sul Tamigi che per la processione di carrozze, lo sfarzo era splendido. Abbiamo anche avuto festeggiamenti in loco nel nostro villaggio, nel parco, molto bello per i bambini).

Sue, agente locale a Tonbridge, ha festeggiato assieme ad alcune delle famiglie ospitanti TGS e così riassume le sue impressioni sul week-end: “The Jubilee was wonderful – such a tribute to the Queen and her hard work over the years.  We thoroughly enjoyed it and watched it all.  As did many Britons, we too had a party on the Monday to mark the occasion.  We certainly do celebrate in style and are envied the world over for our ability to organise such events” (il Giubileo è stato meraviglioso – un tale tributo alla Regina e al suo duro lavoro in tutti questi anni. Ci è piaciuto moltissimo e l’abbiamo seguito tutto in televisione.  Così come molti Britannici, anche noi abbiamo partecipato ad una festa lunedì per ricordare l’evento. Certamente sappiamo come festeggiare con stile e siamo invidiati in tutto il mondo per la nostra abilità ad organizzare simili eventi).

Indubbiamente i festeggiamenti per il Giubileo di Diamante hanno coinvolto tutto il popolo britannico in un momento di orgoglio nazionale. Che altro dire se non… “God Save the Queen!”

Igino

Link correlati:


Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.