Chiudi

Terzo incontro di formazione Leader TGS estate 2012. Pagina di diario

Ma quante cose devono riuscire a sapere i nostri baldi leader TGS?

Domenica scorsa, 3 giugno 2012, il 3° Incontro di Formazione Leader TGS a Mogliano Veneto (vedi precedente post). Nell’impressione generale sarebbe dovuto essere un incontro dedicato per lo più ai diversi gruppi di Leader TGS 2012: domenica sono infatti stati svelati i nomi degli accompagnatori in partenza per le destinazioni TGS.

In realtà l’incontro è stato molto di più: la formazione non era ancora completa e domenica l’incontro è stato davvero molto impegnativo. Chiariti gli attori ed i ruoli nel corso degli incontri precedenti, era il momento opportuno per approfondire delle conoscenze trasversali che saranno di comune utilità per tutti, nessuna distinzione rispetto ai ruoli o al centro di permanenza.

Tre membri del Direttivo si sono quindi impegnati nell’affrontare e condividere osservazioni e riflessioni in materia di relazioni pubbliche, assicurazioni  e primo soccorso. A ritroso, dal terzo al primo incontro, sembra quasi impossibile che le competenze che i leader devono maneggiare siano così tante e così eterogenee. Sembrerebbe una sola missione di accompagnamento, buona volontà e disponibilità verso il prossimo ed invece gli aspetti da tenere in considerazioni sono poliedrici e delicati.

Spazio poi alla nomina delle cinquine ed al lavoro di gruppo: prima suddivisi per località, impegnati nella suddivisione dei compiti e nella prima panoramica del programma del mese. Poi, di nuovo, in gruppo a seconda dei ruoli per rivedere alcuni aspetti basilari.

E’ stato bello vedere i nostri leader al lavoro e ci sono tutte le condizioni per un’altra grande estate TGS.

Prossimo appuntamento: sabato 16 giugno con l’incontro con i genitori ed i nostri studenti.

Grazie a tutti per la bella giornata!

TUTTE LE FOTO DEL TGS EUROGROUP A MOGLIANO V.TO!

Alessandra

Link correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.