Chiudi

Il TGS Nazionale a Torino Valdocco!

Il TGS questo fine settimana va a ritrovare le proprie radici salesiane! Sempre fonte di ispirazione ad ogni visita, la Casa Madre Maria Ausiliatrice in località Valdocco a Torino è il luogo dove don Bosco mosse i primi passi di una vita consacrata ai giovani: è qui che il Santo creò il primo oratorio ed è questo luogo che è universalmente riconosciuto come la culla della salesianità.

E’ questa la sede prescelta dal Consiglio Direttivo TGS Nazionale per la riunione di programmazione che inizia oggi, sabato 2 giugno 2012 alle ore 9.00 e proseguirà fino alle ore 13.00 di domani, domenica 3 giugno. Ed è proprio con questa riunione a Torino Valdocco che il nostro TGS Eurogroup torna a prendere parte alle attività del TGS Nazionale: dopo il mandato di Giovanna Soravia (2007-2011) è ora la volta del Presidente TGS Eurogroup dare il proprio apporto in qualità di membro del Consiglio Direttivo TGS Nazionale.

I delegati delle varie regioni e associazioni locali sono arrivati a Valdocco ieri sera e si sono già incontrati per una cena conviviale. Ma è solo oggi che la riunione del Consiglio Direttivo entra nel vivo.

L’Ordine del Giorno della riunione prevede un esame del Progetto “Le passeggiate di Don Bosco”, una verifica dei Progetti APS per l’annualità 2010 in essere con SCS e CGS e di quelli per l’annualità 2011 in partenza con SCS. Si parlerà poi dell’organizzazione del Week-end formativo e della Corsa dei Santi. Un aggiornamento sulla situazione economica e poi comunicazioni varie.

Molta carne al fuoco, dunque, ma c’è anche chi dovrà purtroppo salutare il gruppo di lavoro in anticipo sulla tabella di marcia: Igino e don Claudio, infatti, rientreranno alla sede TGS Eurogroup stasera in modo da essere pronti domattina per il terzo e ultimo incontro di Formazione Leader TGS Eurogroup Estate 2012!

Non ci resta che augurare “buon lavoro” al Direttivo TGS Nazionale!

Igino

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.