Chiudi

Il Direttivo TGS a Conegliano. Pagina di diario.

Svegliarsi la mattina e rendersi conto che è lunedì è sempre un trauma, ma dopo aver passato una bellissima domenica assieme al Direttivo TGS, l’umore non può che essere dei migliori. L’incontro che si è svolto a Conegliano nell’esclusiva terrazza del Presidente, oltre ad offrire come al solito ogni tipologia di “cibaria”, è stato testimone di un evento molto importante: si sono decise le “cinquine”, ovvero i gruppi di leader che partiranno il prossimo luglio alla volta di Londra!!!

Potrebbe sembrare una “passeggiata” formare questi gruppi, in realtà è una questione molto delicata, poiché bisogna riuscire a trovare il giusto equilibrio fra le persone, che hanno caratteristiche diverse e diversi livelli di esperienza.
Ovviamente bisogna fare delle scelte fra tutti coloro che hanno partecipato agli incontri di formazione durante questi mesi e, purtroppo, non è possibile farli partire tutti.
Coloro che non si ritroveranno fin da subito fra quelli designati per la partenza avranno comunque un ruolo importate: quello di subentrare in una cinquina nel momento in cui all’ultimo minuto, il leader titolare dovesse trovarsi nell’impossibilità di partire.
Il fatto di non essere “scelti” a volte non viene compreso fino in fondo. In realtà sono scelte meditate in base a quanto è stato osservato e verificato durante gli Incontri di Formazione; magari alcuni candidati Leader hanno solo bisogno di fare un anno in più di esperienza per poi partire per l’Inghilterra… quindi non disperate e abbiate fiducia nel TGS!

Concluse le verifiche delle cinquine, il Direttivo ha anche pianificato l’incontro del 3 giugno che si svolgerà presso il Collegio Astori di Mogliano, durante il quale si cercherà di spiegare ancora alcuni dettagli del programma e di chiarire eventuali dubbi.

A lavori conclusi – e… a pancia piena! – il gruppo si è spostato in una location altrettanto suggestiva: la Cantina Collalto, vicino Conegliano, dove abbiamo avuto la possibilità di degustare vini e assaggiare prodotti locali di alta qualità, in occasione della manifestazione “Cantine Aperte”. C’è stato anche il tempo di fare un giro sul trenino turistico che ci ha permesso di vedere il vicino castello e i vigneti circostanti, mostrandoci paesaggi molto suggestivi!!

Non mi resta che augurarvi buona settimana e alla prossima Domenica!!! Ciao!

Chiara

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.