Chiudi

Happy Birthday Queen Elisabeth!

Proprio così, oggi è il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta, al secolo Elizabeth Alexandra Mary, e le candeline da spegnere sono ben 86!

Un anno, il 2012, che la vede impegnata su più fronti: Londra indaffarata per le Olimpiadi e la monarchia a sua volta impegnata  nel The Queen’s Diamond Jubilee il prossimo  giugno in occasione dei sessanta anni di regno della longeva sovrana.

Oggi, la Regina si intrattiene in una festa privata presso il Castello di Windsor con i propri familiari, mentre nella capitale i festeggiamenti sono annunciati da 41 colpi di cannone a salve sparati da Hyde Park ed all’esterno di Buckingham Palace i bimbi della capitale sfilano mostrando i ritratti della sovrana.  Anticipando  le prossime celebrazioni per il Giubileo di Diamante, la Prince Charle’s Foundation for Children and Arts ha invitato i bambini tra i 4 ed i 16 anni a disegnare un ritratto della regina. I ritratti, circa 200.000, sono stati raccolti e rielaborati; le immagini digitali così ottenute hanno finito con il riprodurre una immagine della Regina proiettata sulla facciata di Buckingham Palace. In contemporanea le singole immagini sono diffusenella capitale in appositi schermi per 24 ore. Come ogni anno nel giorno del proprio compleanno, la Regina consegna alcuni premi e riconoscimenti ai grandi nomi della tecnologia britannica.

Il 21 aprile è solo uno dei due Birthday Party che vengono organizzati in onore della Regina Elisabetta. Se infatti oggi si festeggia il suo compleanno naturale, nel giorno della sua effettiva data di nascita, il compleanno ufficiale si festeggia per tradizione un sabato di giugno, quando le condizioni climatiche più favorevoli: in questa occasione, ogni anno, si svolge la tradizionale parata militare Trooping the Colour nei pressi di Buckingham Palace.

Quest’anno Trooping the Colour è in programma il 16 giugno… proprio mentre i gruppi TGS al completo (studenti, genitori e leader) si ritroveranno alla sede dell’Associazione a Mogliano Veneto per la presentazione ufficiale dell’Estate TGS 2012! E allora anche noi in quell’occasione non potremo fare a meno di intonare… “God Save The Queen”!

Alessandra

(via The Telegraph)

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.