Chiudi

Su e Zo 2012: il grande giorno!

E anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con la ormai veterana corsa/passeggiata in giro per Venezia…la Su & Zo per i ponti sta per dare il fischio d’inizio!

La manifestazione è già cominciata ieri sera con il Preludio al Teatro San Gallo dove la nostra Associazione insieme agli Amici del Pasinetti e Hard Rock Cafe Venezia hanno organizzato il concerto di solidarietà a favore della missione salesiana di Gambella in Etiopia.

Ma oggi è il gran giorno è tutto inizia alle ore 8.00 all’interno della Basilica di San Marco con la Santa Messa della Su e Zo per i Ponti, che come tradizione, è animata dal Coro Improvvisando di Conegliano. Presiede la celebrazione don Igino Biffi, responsabile dell’Equipe Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est.

Ma tutti sono in attesa delle ore 10.00 dove dalla piazza ci sarà il via ufficiale alla marcia con l’accensione del tripode e la partenza dei partecipanti… quanti saranno quest’anno?

Come negli anni precedenti alla stessa ora anche in un’altra area di Venezia ci sarà una partenza: dalla stazione dei treni partirà infatti il percorso breve riservato alle scuole materne ed elementari.

In entrambi i casi siamo sicuri che l’entusiasmo sarà l’unico ingrediente che sicuramente non mancherà!

In giro per Venezia potrete sicuramente imbattervi nei gruppi folkloristici e nelle bande musicali che per l’occasione portano tradizioni e usanze locali nella città lagunare. Ecco il folto elenco dei gruppi che hanno aderito all’evento:

  1. Gruppo Folk “I Possagnot” di Possagno (TV)
  2. Associazione “Grup Artistic Furlan” di Valvasone (UD) [sbandieratori]
  3. Gruppo Folk Passons di Passons (UD)
  4. Gruppo Corale “Sot la Nape” di Villa Santina (UD)
  5. Federazione Balestrieri Sammarinesi, Repubblica di S. Marino [sbandieratori]
  1. Banda Musicale di Pellestrina, Venezia (VE)
  2. Banda Musicale di Tessera, Venezia (VE)

Per chi volesse vederli dal vivo tutti assieme, appuntamento alle ore 12.30 in piazza San Marco per la sfilata e la premiazione dei gruppi speciali e più numerosi.

Tutti i dettagli tecnici li avete già avuti dai precedenti post, quindi non resta altro da aggiungere se non… Buon divertimento a tutti!

Mariachiara

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.