Chiudi

1° Conferenza stampa Su e Zo per i Ponti 2012

Foto di gruppo alla Conferenza Stampa Su e Zo 2012, sotto il leone di San Marco! Da sinistra a destra: Gianfranco Rocelli, Igino Zanandrea, Luigi Franzini, Antonella Guzzardi e Gianfranco Mandruzzato.

Oggi venerdì 30 marzo 2012 alle ore 12.30 in Sala Giunta a Ca’ Farsetti, sede municipale del Comune di Venezia, si è svolta la prima conferenza stampa di presentazione della 34° edizione della “Su e zo per i ponti di Venezia“, marcia non competitiva in programma domenica 15 aprile 2012, con il motto “La vita è un dono, il dono è vita”.
Erano presenti, per il Comitato Promotore, il Presidente della Su e Zo Gianfranco Rocelli, il coordinatore Gianfranco Mandruzzato, il Presidente TGS Eurogroup Igino Zanandrea, i collaboratori Mauro Forner, Antonella Guzzardi, Luigi Franzini.
Ha fatto gli onori di casa il dr. Manuele Medoro, Direttore della Direzione Politiche Sportive del Comune di Venezia.

Gli organizzatori hanno presentato l’articolato programma della manifestazione e le caratteristiche del percorso: mentre Gianfranco Rocelli ha tracciato i principi ispiratori che stanno alla base della manifestazione, Gianfranco Mandruzzato ha presentato il programma della mattinata di domenica, ufficializzando le partecipazioni dei gruppi folkloristici che hanno aderito all’evento cittadino.

Giovanni Andrea Martini dell’Associazione “Amici del Pasinetti” ed Enrico Ladisa di “Hard Rock Cafe” hanno brevemente illustrato il programma del “Preludio alla Su e Zo”, la sera precedente della marcia, sabato 14 aprile, alle ore 21.00 al Teatro San Gallo, vicino Piazza San Marco, rinviando per ulteriori dettagli dell’iniziativa alla 2° conferenza stampa di presentazione che è già fissata per mercoledì 11 aprile alle ore 11.30 presso Hard Rock Cafe.

Particolare attenzione è stata data all’iniziativa di beneficenza Hard Rock Cafe e Su e Zo per i Ponti: “Un ponte di solidarietà tra Venezia e l’Etiopia”, che si prefigge di raccogliere fondi per sostenere la missione salesiana di Gambella, dove opera il nostro don Filippo Perin. Nei prossimi giorni dalle pagine di TGS Whiteboard scopriremo qualcosa di più anche su questa iniziativa…

Igino

Cartella stampa 34° Su e Zo per i Ponti, 15 Aprile 2012:
   – Volantino [PDF, 2,9MB]
   – Guida alla manifestazione [PDF, 2,8MB]
   – Mappa della Su e Zo per i Ponti [PDF, 1,7MB]
   – Percorso Letterario [PDF, 800k]
   – Scheda di presentazione Su e Zo 2012 [Versione Italiana – PDF 130k]
   – Scheda di presentazione Su e Zo 2012 [Fact sheet, English version – PDF 150k]

Link utili:

Comunicato stampa Comune di Venezia, 30.03.2012
Il Blog della Su e Zo per i Ponti
Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.