Chiudi

Festa dei Giovani 2012. Pagina di diario.

Che giornata!!!! La festa dei Giovani si è conclusa domenica sera, ma le emozioni che abbiamo provato non se ne andranno via così presto.

Sembra semplice riunire centinaia e centinaia di ragazzi/e a Jesolo per trascorrere una giornata, ma quando è totalmente incentrata sulla figura di Don Bosco, il tutto assume maggiore importanza.

La mattinata è iniziata con la prima parte di “Io do la mia vita”, in cui i giovani del Workshop presentavano il messaggio della festa con la partecipazione straordinaria di Alessandro D’Avenia. Verso le 11.20 si sono aperti gli stand che sono stati presi d’assalto dagli studenti…come il nostro, quello del TGS. Ci ha fatto molto piacere constatare che alcuni si ricordano di noi, dei giochi che abbiamo fatto fare loro … soprattutto vogliamo ricordare un gruppetto che ogni anno partecipa al nostro English Cruciverba, cercando di farlo il maggior numero di volte per aumentare la probabilità di vincere un premio…Fenomenali 🙂

Poi c’è stato il momento della S.Messa, la cui premessa è stata fatta da Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in una cornice bellissima, tutti giovani attorno alla Croce di Gesù. Successivamente le attività sono riprese, e per i nostri super standisti non c’è stato un attimo di pace, chi era impegnato a gestire i cruciverba, chi incoraggiava le persone a farsi una foto da Guardia Inglese, chi invece si è concentrato su individuare potenziali leader…insomma…non c’era un minuto di pausa!!! Ma è il bello di eventi come questi, dove ci si può relazionare con persone che non si conoscono, ma che poi si ricorderanno dell’esperienza vissuta o dei giochetti in cui si sono misurati!!!

In conclusione, invito già tutti a rendervi disponibili per la prossima Festa dei Giovani, perchè è un occasione da non perdere, ma soprattutto si è tutti uniti nel nome dell’Allegria, tanto cara a Don Bosco!!!

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.