Chiudi

Intervista ai nostri leader: Melissa!

Come anticipato nel post di ieri, abbiamo chiesto a quattro nostri leader alcune impressioni sulla loro esperienza quali accompagnatori TGS dell’estate 2011. In tutti e quattro i casi si tratta di leader alla prima esperienza, in quanto hanno accompagnato i nostri studenti in Inghilterra per la prima volta la scorsa estate.

L’obiettivo è fornirvi delle testimonianza autentiche dei protagonisti stessi che possono condividere con voi dubbi, perplessità e trasmettere poi soddisfazione per l’esperienza vissuta. Che ne dite… vi piacerebbe provare?

Iniziamo oggi con l’intervista a Melissa, Leader TGS 2011 a Tunbridge Wells, nonché nostalgica studente TGS di non molti anni fa …

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup?

Ho conosciuto il TGS in prima superiore tramite una collega di mia mamma che aveva già andato i figli nel periodo delle scuole medie, e poiché ero già andata in Inghilterra, ma con altre associazioni, abbiamo deciso di provare.

Perché hai deciso di prendere parte agli incontri di formazione?

Avrei sempre voluto partecipare agli incontri, fin da quando ho iniziato l’università, mi sembrava una bella esperienza. Purtroppo però ho avuto tempo soltanto conclusa la triennale, mi ero sempre trovata benissimo nelle esperienze da studente e mi piaceva il clima che si creava.

Come giudichi la tua esperienza di leader?

L’esperienza che ho vissuto quest’estate è stata ottima, mi sono divertita moltissimo, ho conosciuto un sacco di persone, visto cose, che nonostante le mie ripetute visite in UK, non avevo mai visto. Nonostante lo stress e il lavoro da fare, è stata un’esperienza super positiva, che secondo me insegna molto, fa crescere ed acquisire senso di responsabilità.

La consiglieresti ai tuoi amici? Se sì, perché?

La consiglierei a tutti, innanzitutto perché si ha la possibilità di fare un’esperienza di gruppo, comunitaria al di fuori dai soliti schemi. Poi perché si conoscono moltissime persone interessanti, si visitano posti nuovi e si impara a gestire un gruppo.

Quale è il ricordo dell’esperienza TGS che porti sempre nello zaino con te?

Ce ne sono molti, forse io come ex studente sono più legata a quelli, perché mi sono sempre divertita e ho conosciuto miei coetanei con cui ho tutt’ora rapporti. Come leader forse il rapporto con i ragazzi, che nel bene o nel male diventa speciale.

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, i corsi leader e le nostre attività, Vi suggeriamo di prendere contatto con la Segreteria TGS :

TGS Eurogroup
c/o Collegio Salesiano Astori Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
Tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
Email: info@tgseurogroup.it

Alessandra

Link correlati:


Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.