Chiudi

Primi passi verso i Leader TGS 2012…

Direttivo TGS  in piena attività in questi giorni.

A breve, infatti, riprenderanno gli incontri di formazione per i leader 2012. L’ultima riunione del Direttivo, tenutasi ad Este lo scorso 18 febbraio, ha visto i presenti impegnati nella stesura delle linee guida per la pianificazione dei prossimi incontri di formazione. Ora, sta per avvicinarsi la prima data importante: il 18 marzo, infatti, presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto (TV), sede della nostra Associazione, è programmato l’Incontro di Benvenuto ai leader TGS.

Sarà una giornata di incontro tra gli accompagnatori che già hanno frequentato le giornate di formazione lo scorso anno, qualcuno dei presenti porterà la sua esperienza come leader che già si è visto operativo in terra UK e sarà decisamente l’occasione per dare il benvenuto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’Associazione e mettersi per la prima volta alla prova come leader.  Nel corso della giornata verranno illustrate le nostre finalità, che cosa offriamo agli accompagnatori dei nostri gruppi e cosa chiediamo loro. Una giornata costruttiva in cui farci conoscere a quei giovani che prenderanno l’impegno di dedicare gratuitamente al TGS parte del proprio tempo libero. La giornata del benvenuto vuole proprio essere un’occasione per conoscerci reciprocamente e comprendere se e come condividere un percorso.

Tra le nuove leve ci sono amici, amici di amici ed ex studenti.

Ci rendiamo conto però che spesso i ragazzi e le ragazze cui proponiamo questa esperienza temono di non essere adatti o portati per questa proposta. Per questa ragione abbiamo voluto coinvolgere quattro leader che hanno accompagnato per la prima volta gruppi TGS in Inghilterra nell’estate 2011 ed abbiamo rivolto loro alcune domande per comprendere come hanno deciso di avvicinarsi al TGS e come giudicano l’esperienza.

Daremo voce ai loro interventi nelle pagine di questo blog in quattro diverse giornate, augurandoci che la lettura di testimonianze autentiche permetta di evidenziare che si tratta di un compito certamente impegnativo, ma altrettanto arricchente. Insomma, che con un pizzico di buona volontà, buon senso, voglia di mettersi in gioco e costanza molti di voi troverebbero nell’esperienza leader una buona occasione di realizzazione.

Al via domani la prima intervista a … Melissa.

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, i corsi Leader TGS e le nostre attività, vi chiediamo di prendere contatto con la Segreteria TGS :

TGS Eurogroup
c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it

Alessandra

Link correlati:

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.