Chiudi

Diamond Jubilee: si dia inizio alle celebrazioni!

Oggi, 6 Febbraio 2012, iniziano ufficialmente le celebrazioni per i 60 anni di regno di Elisabetta II di Windsor: la Regina d’Inghilterra è infatti ascesa al trono a soli 26 anni il 6 Febbraio 1952, il giorno della morte di suo padre Giorgio VI, anche se la cerimonia di incoronazione si celebrò soltanto l’anno successivo, il 2 giugno 1953.

I festeggiamenti per questo “Giubileo di Diamante” iniziano dunque oggi e proseguiranno per tutto il 2012, coinvolgendo tutto il Regno Unito e il Commonwealth in una serie infinita di eventi e manifestazioni che culmineranno con il week-end del 2-5 Giugno, anniversario dell’incoronazione appunto.
Anche i nostri studenti la prossima estate avranno la possibilità di respirare l’atmosfera celebrativa che invaderà tutta Londra, offrendo un’ulteriore opportunità per conoscere da vicino la cultura e le tradizioni inglesi. Per questo motivo anche attraverso il nostro blog nei prossimi mesi aggiorneremo i nostri lettori sui principali avvenimenti legati al Giubileo.

Per il momento vogliamo giusto offrirvi il messaggio di ringraziamento diramato oggi da Buckingham Palace e indirizzato dalla Regina Elisabetta ai suoi sudditi:

The Queen’s Diamond Jubilee message

Today, as I mark 60 years as your Queen, I am writing to thank you for the wonderful support and encouragement that you have given to me and Prince Philip over these years and to tell you how deeply moved we have been to receive so many kind messages about the Diamond Jubilee.
In this special year, as I dedicate myself anew to your service, I hope we will all be reminded of the power of togetherness and the convening strength of family, friendship and good neighbourliness, examples of which I have been fortunate to see throughout my reign and which my family and I look forward to seeing in many forms as we travel throughout the United Kingdom and the wider Commonwealth.
I hope also that this Jubilee year will be a time to give thanks for the great advances that have been made since 1952 and to look forward to the future with clear head and warm heart as we join together in our celebrations.
I send my sincere good wishes to you all.
ELIZABETH R.

Oggi, nel celebrare 60 anni come vostra Regina, vi scrivo per ringraziarvi per il meraviglioso supporto e l’incoraggiamento che avete dato a me e al Principe Filippo in questi anni e per dirvi quanto siamo stati profondamente commossi dal ricevere così tanti cortesi messaggi di auguri per il Giubileo di Diamante.
In questo anno speciale, dedicandomi nuovamente al vostro servizio, spero ci ricorderemo tutti della potenza dello stare insieme e della forza della famiglia riunita, dell’amicizia e del buon vicinato, di cui ho avuto la fortuna di vedere esempi per tutto il mio regno e che io e la mia famiglia non vediamo l’ora di vedere in molte forme, viaggiando per tutto il Regno Unito e nel grande Commonwealth.
Spero anche che questo anno giubilare sia un tempodi ringraziamento per i grandi progressi che sono stati fatti dal 1952 e per guardare al futuro con mente lucida e cuore generoso unendoci assieme nelle nostre celebrazioni.
Mando i miei sinceri auguri a tutti voi.
ELIZABETH R.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutti i principali giornali britannici e le televisioni di Sua Maestà offrono già sezioni dedicate all’avvenimento e l’atmosfera di festeggiamenti reali sta pervadendo tutto il Regno Unito, come già l’anno scorso era accaduto per il matrimonio di William e Kate.

Sul sito www.royal.gov.uk è possibile visionare un documentario in tre parti sull’ascesa al trono e l’incoronazione di Elisabetta II, mentre proprio ieri è stato ufficialmente lanciato il nuovo sito web ufficiale espressamente dedicato al Diamond Jubilee: www.thediamondjubilee.org

Non ci resta che augurare… “Long live the Queen!”

Igino

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.