Chiudi

31 gennaio 2012: buona Festa di Don Bosco!

Martedì 31 gennaio 2012: una giornata che il nostro blog non poteva far passare inosservata.

Abbiamo la necessità di approfondire la  conoscenza di Don Bosco proprio perché abbiamo bisogno di identità carismatica […]. Abbiamo bisogno di conoscere Don Bosco fino a farlo diventare la nostra mens, il nostro punto di vista, il nostro agire di fronte ai bisogni dei giovani. Vi invito ad amarlo. È il regalo più bello che Dio ci ha fatto: Don Bosco, strada sicura per la realizzazione umana e soprattutto per la sequela di Cristo.
(Don Pascual Chávez)

Oggi è la giornata in cui, tutti gli anni, si celebra Don Bosco, fondatore della Comunità salesiana e giornata che tutte le case salesiane dedicano al ricordo del Fondatore.

La ricorrenza non è causale, ma corrisponde all’anniversario della morte di Giovanni Bosco (Castelnuovo d’Asti, 16 agosto 1815 – Torino, 31 gennaio 1888) e vuole essere un momento di commemorazione della sua figura e del suo operato.

In occasione di tale ricorrenza, ci pare opportuno ricordarvi che oggi è l’ultimo giorno per iscriversi al secondo ciclo di incontri “Un anno con Don Bosco”:  cinque incontri (la domenica pomeriggio dalle15.00 alle 19.00) che vogliono stimolare lo studio e la riflessione personale per comprendere, alla luce di una lettura sapienziale dell’esperienza di Don Bosco e Madre Mazzarello, come poter vivere oggi il carisma salesiano.

Per saperne di piu’ e per inviare la tua iscrizione, ti consigliamo di accedere al sito www.donboscoland.it.

Alessandra

Link correlati:
Tutti i post di TGS Whiteboard dedicati a “Un anno con Don Bosco”
Tutti gli articoli di Donboscoland dedicati a Don Bosco
Volantino “Un anno con Don Bosco” (include il programma completo)

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.