Chiudi

Incontro dell’Amicizia 2012. Pagina di diario.

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO DELL’AMICIZIA 2012 SU DONBOSCOLAND!

Anche quest’anno, come di consuetudine, il Collegio Astori di Mogliano ha ospitato il primo incontro ufficiale degli studenti TGS dal rientro dal soggiorno in suolo inglese la scorsa estate, ed anche quest’anno è stato un successo! Numerosi i nostri studenti che, accompagnati da genitori, fratelli, sorelle, nonni ed amici, hanno potuto riabbracciare i loro leader e ricordare i momenti trascorsi insieme quest’estate, allietati dai giochi e dallo spettacolo che avevano preparato per loro e per le loro famiglie. E così, dopo il benvenuto in teatro da parte del Delegato Salesiano e del Vicepresidente dell’associazione, sono saliti sul palco tutti i gruppi, che si sono allegramente sfidati in giochi e gag legate al tema delle Olimpiadi 2012, e le risate dal pubblico si trattenevano a fatica!

L’incontro è stata anche l’occasione per la premiazione del video dell’estate TGS 2012. Raccolte le votazioni direttamente dalle pagine del nostro blog, è stato svelato il vincitore: si tratta di Tommaso Salomon con il suo video su Tonbridge 2011. Per lui in omaggio un calendario ufficiale TGS Eurogroup 2012 e un utilissimo buono spesa da spendere in libri e dvd.

Dopo lo spettacolo, appuntamento in chiesa per la Santa Messa, con i canti dei nostri ragazzi in pieno stile Don Bosco ed un ringraziamento speciale per l’esperienza vissuta in Inghilterra, con la preghiera che possa ripetersi ancora per tutti! Finalmente, poi, il pranzo in compagnia, con la tradizionale spaghettata in refettorio, seguita da torte, crostoli, frittelle, dolci e dolcetti portati dalle famiglie per condividere gli ultimi momenti di una splendida giornata e organizzare già i piani per la prossima estate…

Molte, infatti, sono state le iscrizioni raccolte nel corso della giornata e le prenotazioni giunte in Segreteria TGS, per un totale di ben 60 studenti già “arruolati” per l’estate 2012, e i vari gruppi dei diversi centri stanno già assumendo una propria fisionomia…

La festa dell’amicizia è stata, inoltre, occasione per contribuire alla missione in Etiopia guidata dal nostro sacerdote Don Filippo Perin, con la vendita del calendari Tgs e dei segnalibro realizzati dai ragazzi africani del centro. Ringraziamo, a nome di Don Filippo, tutti coloro che hanno dato il loro prezioso aiuto.

Ci vediamo, dunque, numerosi, al prossimo incontro di presentazione dei gruppi in partenza, mentre ricordiamo ai leader ed aspiranti leader l’appuntamento del 18 marzo 2012 per continuare insieme i lavori per l’estate 2012!!!

Giovanna

Link correlati:
Tutti i post di TGS Whiteboard sui Corsi Estivi di lingua inglese in Gran Bretagna del TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.