Chiudi

Aspettando il Natale nel Kent e nel Surrey

Hever Castle avvolto dalla neve

Cari lettori, scommetto che avete già cominciato a girare le piazze ed i negozi in cerca di idee per i regali natalizi. Sicuramente avrete notato che un po’ dappertutto sono spuntate tutte quelle decorazioni e quelle luci che ricreano ogni anno la magia del Natale: vetrine decorate con neve, palline colorate, svariati Babbo Natale che compaiono un po’ ovunque e le immancabili carole di Natale!

Anche il Kent e il Surrey, le contee che ospitano i nostri centri TGS di Coulsdon, Caterham, Tonbridge, Tunbridge Wells e Guildford, si sono calate nella realtà natalizia.

Ebbene, nel Surrey non si tratta solo di qualche luce e qualche decorazione qua e là: per tutto il mese di novembre si sono svolte vere e proprie cerimonie di “accensione delle luci” nelle vie principali delle città e dei paesi, con concerti all’aria aperta, parate e spettacoli (pantomime) a tema. Di Guildford abbiamo già parlato (vedi precedente post). Chi è stato a Dorking avrà sentito parlare del vigneto Denbies che, per l’occasione, ha organizzato una serie di serate (Shared Party Nights) con menù e degustazione vini e concerti live. Per non parlare dei molti mercatini natalizi sparsi per tutta la contea con oggetti fatti a mano e prodotti locali.

Attrazione da non perdere è sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio ad Hampton Court: ottima occasione per divertirsi con gli amici o con il proprio partner per una serata sotto le stelle.

Nel Kent, i mercatini di Natale sono proprio un’istituzione: situati nelle zone più carismatiche della contea, sono perfetti per trovare idee regalo originali, stravaganti, pittoresche e prodotti fatti a mano.

A Tunbridge Wells la pista sul ghiaccio è l’attrazione principale, attorniata dalle bancarelle enogastronomiche degli agricoltori locali con una vasta scelta di prodotti locali.

A Canterbury inoltre c’è la possibilità, per i più piccoli, di partecipare ad una caccia al tesoro natalizia!

Anche ad Heaver Castle è possibile passare una giornata speciale tra le mura del castello trasformato, assieme ai suoi giardini, in un incantevole paese delle meraviglie invernale, con tanto di lucine decorative e caminetti accesi per tenere al caldo tutti i partecipanti, magari con una buona tazza di cioccolata fumante tra le mani! Per non parlare poi della grotta innevata di Babbo Natale dove vengono accolti ed intrattenuti i più piccini.

Insomma proprio un’atmosfera da vera favola natalizia permea le contee inglesi!

Buone feste a tutti!

Federico

Link correlati:
Visit Kent – Sito ufficiale dell’agenzia di promozione turistica del Kent
Visit Surrey – Sito ufficiale dell’agenzia di promozione turistica del Surrey
Visit England – Sito ufficiale dell’agenzia di promozione turistica dell’Inghilterra
Visit Britain – Sito ufficiale dell’agenzia nazionale per il turismo della Gran Bretagna

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.