Chiudi

Corsa dei Santi 2011: pagina di diario.

Tutte le foto del gruppo TGS Eurogroup alla Corsa dei Santi 2011 su DONBOSCOLAND!

Oggi 2 novembre… che brutto… siamo già tornati a casa!!!! Eccoci qui, i reduci dalla splendida “gita” a Roma che ci ha riservato bellissime emozioni!
Bisogna ammetterlo: il tempo ci è stato amico, visto che le temperature erano paragonabili a quelle estive!! Questo ci ha permesso di ammirare, una volta di più, le vie, i monumenti, l’atmosfera magica della capitale.

Sabato 29 ottobre siamo partiti con un furgone carico di allegria, ma soprattutto di…cibo!!! sembrava un supermercato vivente, tra patatine e dolcetti, siamo aumentati di 5 kg ognuno…

Il giorno seguente, domenica 30 ottobre,  dopo essere andati a messa al Sacro Cuore, ci siamo diretti a Cinecittà che, per festeggiare i 150 anni di Unità d’Italia, ha aperto una mostra al suo interno, con anche la possibilità di visitare set.

Lunedì 31 ottobre invece è stato il giorno dedicato a Don Bosco, con la bellissima passeggiata sui luoghi in cui è stato ed in cui ha lasciato un segno indelebile e alla sera abbiamo assistito al Musical, “Tracce di cielo” che ha raccontato la storia della cristianità, da Gesù a Madre Teresa di Calcutta: in una parola, emozionante.

E in men che non si dica è arrivato il giorno più importante: il 1° Novembre il giorno della Corsa dei Santi!!!! Tutti pronti alle 8.30 per la Santa Messa a San Pietro e poi… pronti… partenza… VIA!!!
Come dei novelli Bolt, abbiamo fatto i 100 metri in… 10 minuti… uhm… forse ci mancava ancora un po’ di allenamento, ma alla fine quello che conta è partecipare, soprattutto in manifestazioni del genere, dove lo spirito salesiano la fa da protagonista. Avventure del genere si vivono solo in questo modo, con voglia di mettersi in gioco e con tanta gioia… dopotutto lo diceva anche Don Bosco: “Per noi la santità consiste nello stare allegri”.

Chiara

Link correlati:
Tutti i post di TGS Whiteboard sulla Corsa dei Santi

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.