Chiudi

Corsa dei Santi 2011: serata in musical!

Vigilia della Corsa dei santi, in programma domani a Roma in occasione della festa di Ognissanti. Per i gruppi provenienti dalle case salesiane di tutta Italia l’intenso programma del week-end prevede questa sera un’occasione imperdibile per gustare un musical davvero speciale: “Tracce di cielo”, prodotto dall’Oratorio Salesiano San Giusto di Chioggia, vero fiore all’occhiello della nostra Ispettoria!

Il musical, in programma proprio in questo momento, con inizio alle ore 20.45 e per la durata di un’ora e mezza circa, è inoltre trasmesso in diretta streaming sul sito del Movimento Giovenile Salesiano Triveneto www.donboscoland.it. Non perdetelo: è un’occasione per sentirci un po’ vicini anche al gruppo TGS Eurogroup che lo sta invece apprezzando dal vivo a Roma, presso il Teatro Viganò della Parrocchia Santa Maria della Speranza.

Lo spettacolo di stasera, che avevamo già avuto il piacere di apprezzare al Teatro del Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto lo scorso aprile, in occasione della visita del Rettor Maggiore don Pascual Chàvez Villanueva alla nostra Ispettoria (leggi il post “Don Pascual Chavez Villanueva al Collegio Astori”), rivive la storia della Chiesa dal suo inizio fino ai giorni nostri attraverso la figura di Santi che hanno caratterizzato spiritualmente ed umanamente il proprio periodo storico. Si parte dal Venerdì Santo, per proseguire con la Pentecoste, l’Ascensione, con le prime comunità di cristiani, la conversione di San Paolo e l’annuncio ai lontani, i primi martiri, San Francesco, Don Bosco, Madre Teresa…

Il musical presenta queste Tracce di Cielo, questi segni visibili e concreti della presenza di Dio che la Chiesa ci addita, presenze talvolta scomode che ci richiamano all’essenziale, ad alzare lo sguardo oltre i nostri limiti, oltre le nuvole. La speranza è che queste Tracce di Cielo segnino il cuore di ogni spettatore come hanno segnato il nostro.

E dopo una serata così spettacolare, tutti a nanna presto, ché domani ci si sveglia presto per la Santa Messa a San Pietro, il modo migliore per dare il via ufficiale alla giornata di festa: per i nostri atleti del TGS Eurogroup… in bocca al lupo e buona Corsa dei santi a tutti voi!

Igino

Link correlati:
Tutti i post di TGS Whiteboard sulla Corsa dei Santi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.