Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario dell’01.08

La casa natale di William Shakespeare, Stratford-upon-Avon.

E’ arrivato l’ultimo giorno dell’estate TGS 2011: nei giorni scorsi i rientri dei gruppi di Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells, con annessi momenti di commozione, pianti, baci e abbracci tra ragazzi e leader all’aeroporto di Venezia, davanti ai genitori stupiti e riconoscenti, in attesa di riavere in famiglia i propri figli dopo un’esperienza in Inghilterra decisamente coinvolgente.
Oggi è il turno di Guildford, che conclude la sua esperienza ancora “un po’ più speciale”, se ciò è possibile, rispetto agli altri gruppi, avendo trascorso un week-end finale in bellezza nell’Inghilterra del Nord, tra Manchester, Liverpool e, oggi, Stratford-upon-Avon, città natale di William Shakespeare.

Ma l’esperienza di Guildford è stata speciale anche e soprattutto per l’aver condiviso questo ultimo fine settimana alla Savio House, casa salesiana di Bollington, cittadina sulle colline in prossimità del Parco Nazionale del Peak District, a mezzora di strada da Manchester. E’ qui che studenti, leader e una rappresentanza del Direttivo TGS hanno condiviso la sistemazione a dormire (in camerate!), le cene autogestite (spaghetti party!), colazioni e pranzi al sacco, in un clima familiare che ha rafforzato le amicizie cresciute nel corso delle due settimane trascorse a Guildford.
La Santa Messa di ieri sera, a cui ha patecipato anche Fr. David, direttore della casa salesiana che ci ha ospitato, è stato un momento particolarmente sentito e partecipato con il quale abbiamo ringraziato il Signore per l’esperienza che si conclude oggi.

Arrivederci dunque Savio House, e speriamo di ritrovarci ancora qui in futuro!

E a tutti gli studenti e leader del gruppo TGS Guildford 2011 un grazie di cuore da parte del “Direttivo in trasferta” per il calore, l’amicizia, l’accoglienza che avete dimostrato in questi giorni trascorsi assieme!

Gino

Note tecniche:
Il gruppo di Guildford rientra oggi all’aeroporto Marco Polo di Venezia con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.
Per seguire anche “in volo” il viaggio dei nostri studenti, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Gatwick e di Venezia le fasi di decollo e di atterraggio dell’aereo attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Link correlati:
Le gite di TGS Guildford 2011:
Stratford-upon-Avon: The official tourism website
Shakespeare’s Birthplace, Stratford-upon-Avon

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.