Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 26.07

Shakespeare's Globe Theatre, London.

[Breaking news! Nuove foto su Donboscoland per i gruppi di Tunbridge Wells e Guildford!]

Cari lettori e care lettrici, ormai mancano veramente pochi giorni alla fine del soggiorno in UK.
Ma non perdiamoci d’animo, ci sono ancora tante attività in programma!

Oggi i ragazzi di Coulsdon sono diretti a Dover per il One Day Trip, la gita fuori città che occupa tutta la giornata. Dover è una città storica con radici molto profonde che offre molte attrazioni per i turisti come ad esempio il Castello, The Roman Painted House, The Bronze Age Boat, il porto e il lungo mare e le suggestive bianche scogliere sulla Manica. E in programma ci sarà anche una splendida passeggiata lungo le famose bianche scogliere di Dover, fino al faro di South Foreland. Meno male che la sera sono a casa in famiglia per un po’ di riposo!

Giornata decisiva per i ragazzi di Caterham e Tonbridge che questa mattina dovranno affrontare il test finale, preparato ad hoc dagli insegnanti nei giorni scorsi in base al programma svolto; i test poi verranno valutati per poi compilare le pagelle e consegnate ai ragazzi l’ultimo giorno di scuola. Il pomeriggio verrà dedicato per i preparativi per il Get Together.

Il Get Together è quella festa che tutti gli anni ogni centro TGS organizza per ringraziare le famiglie, gli insegnanti, gli agenti e festeggiare tutti insieme con i ragazzi e i leaders. Di solito i ragazzi, con l’aiuto dei leaders e magari anche degli insegnanti, organizzano dei giochi o quiz da presentare alle famiglie inglesi; durante la serata viene offerto anche un piccolo rinfresco per tappare gli ultimi buchi lasciati dalla cena!
I ragazzi di Caterham avranno alcuni ospiti speciali durante la festa finale. Oggi infatti il Direttivo TGS inizia il suo viaggio per i vari centri per assicurarsi il regolare svolgimento delle attività programmate ed eseguire le ultime verifiche con gli agenti locali. E’ proprio a Caterham che si fermeranno la prima notte e quindi è immancabile la loro presenza al Get Together di questo centro!

Il gruppo di Tunbridge Wells invece si dovrà preparare per una full immersion nella letteratura inglese al Globe Theatre di Londra con la commedia shakespeariana “Much Ado About Nothing” (“Molto rumore per nulla”, leggi al riguardo il precedente post: “Molto rumore… per il TGS!”). La loro serata si concluderà con una magica London by night!

I ragazzi di Guildford si dovranno misurare con la prima prova del PET, il Preliminary English Test, mettendo in pratica tutto quello che hanno imparato davanti una commissione giudicatrice proveniente appositamente dall’Università di Cambridge. Sarà una giornata lunga e faticosa ma anche, ne siamo certi, ricca di soddisfazioni. Non ci sono programmi particolari previsti per la serata, ma sono sicuro che i leader consiglieranno ai ragazzi un po’ di riposo per affrontare la seconda parte del test nei prossimi giorni.

Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che dovranno sostenere i test oggi!

Federico

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2011: Dover + Dover Castle + White Cliffs
+ South Foreland Lighthouse
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2011: Shakespeare’s Globe Theatre

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.