Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 24.07

Corpus Christi Catholic Church, Tonbridge.

Siamo già arrivati alla terza domenica di questa Estate TGS 2011.
Il tempo è volato e per tutti i gruppi, a parte Guildford, è l’ultima occasione per celebrare la Santa Messa assieme.
Un’occasione preziosa, da un lato, per iniziare a fare una verifica di come sta andando l’esperienza TGS di quest’anno, ormai per molti vicina alla sua conclusione. Dall’altro, un’occasione per ringraziare di cuore la comunità locale per l’ospitalità e l’amicizia che ci ha dimostrato in queste settimane.

Sì, perché oggi, in tutti i centri TGS, le Sante Messe hanno un carattere tutto particolare… Ogni singolo gruppo, infatti, celebrerà la Messa assieme alla comunità cattolica della parrocchia che ci ospita. Una Messa in lingua inglese, dunque, utile anche per ripassare la lingua! Ma ci sarà anche spazio per l’italianità, magari con il Vangelo letto sia inglese che in italiano, con qualche preghiera dei fedeli preparata dai nostri studenti, con un canto o due presentati, chitarra alla mano, dai nostri gruppi, in un importante momento di comunione con i nostri amici inglesi.

E’ così dunque che gli studenti e i leader di Coulsdon e Caterham saranno gli ospiti speciali della Santa Messa delle ore 10.30 alla Sacred Heart Catholic Church di Caterham, concelebrata dal parroco Fr. Kieran e dal “nostro” don Massimo, ormai quasi un vice-parroco per questa parrocchia dal momento che festeggia il suo decimo anno a Caterham con il TGS.
Il gruppo di Tonbridge sarà invece ospite della Corpus Christi Catholic Church alla Santa Messa delle ore 9.00, concelebrata da Fr. Thomas e da don Joji.
Studenti e leader di Tunbridge Wells parteciperanno alla Santa Messa delle 9.30 della St. Augustine’s Catholic Church, su invito del caro amico parroco, Fr. Peter, che celebrerà la Messa assieme al nostro don Franco, ben conosciuto e molto amato dai parrocchiani dopo un numero imprecisato di estati TGS trascorse a Tunbridge Wells!
Infine, il gruppo di Guildford è atteso alla Santa Messa serale delle ore 18.30 presso la St. Joseph’s Catholic Church, celebrata da Fr. Colin e dal nostro don Francisco. Una Messa tutta speciale perché concepita e realizzata dai giovani per i giovani, sotto l’egidia del Guildford Youth Movement, e animata da una “Mass band” di 20 elementi tra coro, chitarre, piano, flauto, violoncello, basso e batteria! Dopo Messa il gruppo TGS si intratterrà nei locali della parrocchia per organizzare una memorabile serata “spaghetty party”!

Buon divertimento e buona Domenica a tutti!
Gino

Live Update da CATERHAM

Il TGS Eurogroup in prima pagina sul notiziario parrocchiale della Sacred Heart Catholic Church!

Newsletter, 17 July 2011
Italian Students:  Next Sunday, at the 10.30 am Folk Mass, we are being joined by all the Italian students presently studying English in the Parish. They hope to sing some of their Italian hymns at Mass and one of the Readings will be read in Italian.

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.