Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 23.07

Tower Bridge, London.

E siamo ormai giunti all’ultimo sabato a Londra, ma non è ancora ora dei saluti!
C’è ancora un’intera giornata da trascorrere nella grande metropoli inglese.
Ma prima di vedere cosa propongono i leader per questo sabato, facciamo un ripasso delle puntate precedenti.

Il primo sabato di sicuro non è mancato il “tour classico” per vedere le mete da cartolina: Big Ben, Houses of Parliament e ovviamente Buckingham Palace con il famoso cambio della guardia. Ma per un gruppo c’è stato anche un itinerario decisamente alternativo dal nome particolare: “Londra giuridica”, la londra della legge e del potere.
Nel secondo sabato c’è stata la risposta di Tunbridge Wells: hanno proposto il “Medical Tour”, un itinerario in cui anche il nome ha il suo perché.

Ma non siamo qui per parlare di cosa già è stato fatto (ci sono già dei bei post che ne raccontano nel dettaglio il programma), siamo qui per parlare di cosa visiteranno di bello oggi i nostri ragazzi a Londra, e quindi ecco qua qualche news direttamente dall’UK…

La lista dei luoghi di Londra visitati dai gruppi TGS si fa più lunga di settimana in settimana (guardate l’elenco più sotto!).
Il gruppi di Coulsdon e Caterham proseguono con gli itinerari più classici, ideali per gli studenti più piccoli che per la prima volta vengono a Londra: in programma una visita alla Torre di Londra per vedere i gioielli della Corona, una passeggiata per la City fino alla cattedrale di St. Paul’s. Dopo pranzo tutti al British Museum, fonte inesauribile di reperti da scoprire e storie da conoscere.
Gli studenti di Tonbridge alla mattina potranno scegliere tra la visita del Science Museum o del Natural History Museum. In passeggiata si dirigeranno poi verso Hyde Park, ammirando la Royal Albert Hall e il vicino Albert Memorial. Per pranzo sosteranno nei meravigliosi giardini di Kensington Palace, per proseguire poi la passaggiata in Hyde Park, alla ricerca della statua di Peter Pan, fino ad arrivare al famoso Speakers’ Corner e a Marble Arch. Da qui il gruppo si divide per un breve momento di relax: chi da Harrod’s, chi al mitico Hard Rock Cafe.
Gli studenti di Tunbridge Wells nell’itinerario classico potrebbero incrociarsi con i colleghi di Tonbridge: un gruppo infatti visiterà a scelta il Science Museum o del Natural History Museum, oltre all’imperdibile British Museum. L’itinerario alternativo, invece, propone una vera immersione nella tradizione musicale britannica, con un salto alla storica Abbey Road, sede degli Abbey Studios resi celebri dai Beatles, per visitare poi la mostra “British Music Experience” allestita negli spazi del Millenium Dome, ora rinominato O2 Arena.
E per i più grandicelli di Guildford? Loro Londra se la guarderanno in lungo e in largo, perché solo a loro è consentito di rientrare a casa a mezzanotte, ma sempre con l’attenta supervisione dei Leader, ben inteso! Da mattina a sera nella grande metropoli, dunque, concludendo in bellezza con un London by Night (con annessa altra visita esclusiva alla Torre per la Cerimonia delle Chiavi) che resterà di certo nei ricordi di tutti (i dettagli del programma del gruppo di Guildford per Londra nel Live Update allegato).

Nonostante ogni gruppo abbia il suo itinerario differenziato, c’è un appuntamento immancabile per tutti: alle ore 17.00 sotto la fontana dell’Eros a Piccadilly Circus tutti in posa che c’è il fotografo. Esatto: è il momento della foto di gruppo, tutti i ragazzi e i leader TGS in Inghilterra riuniti in una mega foto di gruppo.

Cosa dire per concludere: buon divertimento a Londra e mi raccomando… Say “Cheese!!!”

Mariachiara & Gino


Live Update da GUILDFORD

Sabato 23 luglio 2011
Gruppo di Guildford sulla linea di partenza e pronti per una nuova giornata di avventure a Londra. Dove esattamente? Due gli itinerari che abbiamo previsto, con una partenza di tutto il gruppo, una temporanea suddivisione e poi ancora tutti assieme appassionatamente. Le richieste dei nostri ragazzi sono state le più svariate, ma alla fine abbiamo concordato che, arrivati a Londra … ci separiamo. Un gruppetto andrà a visitare la British Library, il binario 9 e ¾ di King Cross quindi Baker Street. Nel frattempo i ‘colleghi’ saranno impegnati in un tour classico con passaggio del Westminster Bridge, Houses of Parliament, Big Ben quindi ulteriore suddivisione: già, qualcuno entrerà a Westminster, altri invece raggiungeranno la National Gallery. Al termine delle rispettive visite i due sottogruppi si incorreranno a Trafalgar Square procederanno in una visita veloce alla Parliament Street. Downing Street ed infine raggiungeranno l’altra metà del gruppo per il pranzo a Regent’s Park. Momento di pausa per poi ripartire alla volta di… Camden Town. Quindi alle 17.00 l’appuntamento è con tutti i gruppi TGS a Piccadilly Circus per la tradizionale fotografia all together dell’estate TGS 2011.

A seguire il gruppo di Guildford di concederà un po’ di shopping, qualcuno pensa anche di raggiungere Harrod’s ed alla sera… la possibilità di assistere alla Cerimonia delle Chiavi alla Torre di Londra mentre parte del gruppo ripercorrerà le orme del tour di Jack Lo Squartatore.
Un altro sabato all’insegna delle lunghe camminate e del divertimento.
Infine, rientro notturno e … tutti a nanna, ne avremo davvero bisogno.
Alessandra


Link correlati:
Le gite a Londra di TGS Summer 2011:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.