Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 18.07

Spaghetti party stasera a Coulsdon!

Cari lettori, una nuova settimana inizia. Il meteo ahimè non gioca a nostro favore, ma sappiamo bene che per i gruppi TGS ci vuole ben altro per impedire loro di divertirsi!
Dopo una domenica trascorsa all’insegna del riposo e del divertimento, tutti i nostri ragazzi e tutti i nostri leaders sono pronti e carichi per affrontare al meglio gli appuntamenti di questa settimana.

Ma prima di darvi qualche info sulla giornata auguriamo un energico “buon inizio!” al gruppo di Guildford che proprio oggi comincia la sua avventura al College! Infatti proprio stamattina i ragazzi si sono trovati alle ore 9.00 per il buongiorno per darsi le prime indicazioni della giornata prima del test d’ingresso.

Bene. Torniamo in bomba a cosa ci aspetta oggi. La scaletta di oggi rispecchia esattamente una giornata tipo nel TGS per quasi tutti i centri: buongiorno, scuola, break, scuola, packed-lunch, attività al parco, serata alla hall.
Dietro ad una routine apparentemente uniforme c’è la vitalità e il carattere di ogni gruppo TGS che determina quell’alchimia speciale propria dell’estate TGS.

Tonbridge e Guildford finiranno le attività il pomeriggio per poi far ritorno a casa dalle loro host families le quali non vedranno l’ora di condividere a cena i momenti salienti della giornata; sono sicuro che i ragazzi avranno acquistato più sicurezza nel parlare in inglese.

Caterham e Tunbridge Wells invece, dopo un pomeriggio passato a divertirsi, prolungheranno le loro risate anche la sera: dopo aver cenato a casa si ritroveranno  nelle rispettive hall per una frizzante serata in compagnia. Chissà i nostri amici Leader che sorprese avranno in serbo per i ragazzi!!

Per quanto riguarda Coulsdon, lo aspetta una serata che tutti aspettano con tanta ansia perché non si vede l’ora di assaporare un po’ i piatti di mamma Italia: avete capito, Spaghetti Party!! Una sfida culinaria per il nostro gruppo Leader che dovrà accontentare il branco di bocche fameliche. Non so voi, ma io sono parecchio curioso di sapere che tipo di  sugo avranno pensato… amatriciana? Prosciutto e funghi? Panna, piselli e pancetta? In bianco o il tradizionale ragù?
Ancora più interessante sarebbe sapere chi in effetti sarà ai fornelli. Ai miei tempi si usava suddividersi i compiti: le famose squadre dei giochi venivano usate per le varie mansioni, chi tirava fuori e puliva i tavoli, chi preparava la tavola con piatti e posate, chi invece, più fortunato, dietro i fuochi a tagliare pancetta e cipolla e mettere su l’acqua per la pasta!

Buon inizio settimana a tutti, break a leg per il test a quelli di Guildford e buona serata!

Federico

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.