Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 17.07

St. Joseph's Catholic Church, Guildford.

Buona domenica a tutti i nostri fedelissimi lettori e ai nostri amici in UK! Seconda domenica del mese TGS per gli studenti ed i leader di Coulsdon, Caterham, Tonbridge  e Tunbridge Wells e prima domenica per i nostri ragazzi di Guildford, arrivati in terra inglese solamente da venerdì.

La mattina inizierà, per i più fortunati, con un’ottima English Breakfast in famiglia a base di uova, bacon, salsicce, pomodoro e piselli e quant’altro. Per tutti gli altri, una più comune colazione continentale (cereali, marmellata, pane tostato…) alla quale ormai la maggior parte degli Inglesi si sono adattati.

La giornata prosegue in ogni centro TGS  con la  Santa Messa celebrata dai nostri mitici “quinti” leader: i sacerdoti don Nicola, don Massimo, don Franco, don Joji  e don Francisco.

Un appuntamento quello della Messa domenicale altamente sentito dai vari gruppi, un momento di condivisione e di raccoglimento per ringraziare Dio dei fantastici momenti che ha fatto trascorrere in salute, amicizia e serenità  e per affidare a Lui i restanti giorni di questa unica ed irripetibile esperienza di vita cristiana di gruppo.

Al termine della Santa Messa le famiglie inglesi che ospitano i nostri studenti a Coulsdon e Caterham saranno pronte per trascorrere una domenica all’inglese insieme ai nostri ragazzi: barbecue, gita al fiume, visita al museo piuttosto che passeggiata  nella splendida campagna inglese sono solo alcune delle alternative che le “mamme e i papà  inglesi” proporranno.

Anche i ragazzi più grandi potranno calarsi nel clima domenicale inglese, carpendo le usanze e le tradizioni dei nostri amici anglosassoni e, perché no, degustare e sperimentare nuove pietanze.

E i leader? Vi starete chiedendo sicuramente come trascorreranno la domenica i nostri instancabili leader… beh, in assoluto relax, per ricaricarsi dopo le fatiche settimanali appena trascorse, ma sempre con uno sguardo alla settimana che sta per arrivare e alle numerose attività da organizzare!

Buona domenica ragazzi e buona settimana!

Francesca

Live Update da TONBRIDGE

Riceviamo e pubblichiamo un resoconto della prima settimana di lezione a Tonbridge da parte della nostra insegnante Sarah:

We have just completed the first full college week here in Tonbridge and all is going really well.  We have a lovely bunch of students – I feel, as their teacher, that I have known them for far more than just a week and a half.  We are having fun, and, although sometimes I’m sure they would prefer to be  on a trip to London or Cambridge rather than  working in the classroom, they are studying very hard and enthusiastically! I ‘m certain that the combination of  formal English lessons and the immersion in an English-speaking environment, will improve their language skills in all sorts of ways!  My students say that they are enjoying the whole experience of living with their temporary “English parent’s”.  No doubt  they will return to Italy more ‘rounded’ young people, with a life experience to remember!
Sarah

Abbiamo appena concluso la prima settimana piena di college qui a Tonbridge e tutto sta andando davvero bene. Abbiamo un bel gruppetto di studenti – come insegnante, sento di conoscerli non già da una sola settimana e mezza, bensì da molto più tempo. Ci divertiamo e, anche se a momenti sono certa che preferirebbero essere in visita a Londra o a Cambridge piuttosto che lavorare in classe, studiano davvero molto con grande entusiasmo! Sono convinta che la combinazione di lezioni tradizionali di Inglese e l’immersione in un ambiente dove si parla inglese, migliorerà le loro capacità di linguaggio in molti modi! I miei studenti dicono che a loro piace l’intera esperienza di vita presso i propri “genitori inglesi” temporanei. Senza dubbio torneranno in Italia come giovani un po’ più formati e con un’esperienza di vita da ricordare!
Sarah

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.