Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 15.07

Aeroporto Marco Polo, Venezia.

Ormai siamo a metà di luglio ma il mese TGS non è al suo giro di boa, anzi…!

Proprio oggi infatti… gli avventurieri di Guildford partono alla volta dell’Inghilterra. Con gli altri gruppi ormai nel pieno delle loro attività in suolo inglese, oggi dall’aeroporto Marco Polo di Venezia si danno appuntamento gli studenti diretti a Guildford. Cominceranno la loro avventura in Inghilterra accompagnati da quattro fantastici leader: Roberta, Alessandra, Elena e don Francisco.

La loro vacanza studio TGS sarà un’esperienza un po’ diversa da quella che stanno affrontando gli altri quattro centri, con un soggiorno di durata inferiore, ma con un programma fitto di lezioni mattutine e pomeridiane, visite guidate ed un ultimo fine settimana da fare invidia! E soprattutto sarà una vacanza carica di divertimento e vita di gruppo… Auguriamo quindi buon viaggio ai ragazzi di Guildford che in questo momento staranno sicuramente lottando per chiudere la loro valigia entro i 20kg!!!

Ma vediamo un po’ cosa fanno gli altri gruppi ormai rodati nella vita da TGS-issini: sembra che il programma sia uguale per tutti i gruppi… a farla breve: scuola, attività al parco e serata di animazione!

Ma di certo non sarà una giornata banale per nessuno dei nostri gruppi. I leader di ogni centro sicuramente avranno in mente qualcosa di spettacolare per i loro ragazzi: probabilmente oggi è giorno di piscina per alcuni dei nostri gruppi TGS, ma nulla da invidiare ai divertentissimi giochi al parco per chi resta all’aperto!

E la serata? Che sia lo spaghetti party od un’intera serata di giochi, sicuramente se ne vedranno delle belle. E dato che anche noi le vogliamo vedere, ecco un appello ai leader TGS: pubblicate tante belle foto su Donboscoland e mandateci alcune pagine dei vostri diari di bordo, magari coinvolgendo anche gli studenti, come hanno fatto i leader di Caterham!!! (vedi il Live Update qui sotto)

Per oggi è tutto, buon divertimento a tutti! Ci risentiamo presto.

Mariachiara

Note tecniche

Appuntamento per gli studenti di Guildford oggi venerdì 15 luglio, alle ore 15.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Live update da CATERHAM

Ultime novità da Caterham… direttamente dalla voce dei nostri studenti!

Noi ragazzi del TGS vorremmo condividere con voi le nostre emozioni dopo la prima settimana vissuta in Inghilterra. Per cominciare vorremmo illustrare la prima gita fatta: l’aerodromo di Kenley.
Kenley si trova in una grande zona poco lontana da Londra ed è stato utilizzato nella seconda guerra mondiale ed è tutt’ora funzionante come pista per alianti. In questa gita ci siamo acculturati molto perché prima di partire sono venuti due signori inglesi a spiegarci la storia del posto e come funzionano gli alianti. Lì hanno anche illustrato la flora e la fauna di quell’ambiente.
Sabato c’è stato il nostro primo tour a Londra. We saw the Big Ben, Buckingham Palace with the change of guard and we saw the Queen! L’ultima cosa che abbiamo visto è stata la National gallery dobbiamo fatto la “caccia al quadro”. Ci siamo divertiti e stancati molto e ci sono venute anche le vesciche ai piedi. La domenica è trascorsa in compagnia delle nostre famiglie inglesi.
On monday we visited Canterbury and the cathedral. In the evening we played and we had funny.
Bye bye from UK!
Cristiana e Chiara, studenti TGS in Caterham

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2011

One thought on “TGS Summer 2011 – Diario del 15.07

  1. speravo che tutto l’articolo fosse scritto in inglese, comunque grazie a Chiara e Cristiana per aver condiviso le loro emozioni.
    Luisa

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.