Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 14.07

Groombridge Place

La giornata di oggi è ricca di interessanti mete per i nostri avventurieri. Storia, archeologia e scienze ambientali, saranno le protagoniste delle gite per i nostri centri in terra inglese.

Coulsdon si rilasserà per la campagna inglese (magari anche con qualche gioco di gruppo!): la campagna inglese sulle colline di Farthing Downs li ospiterà per una piacevole passeggiata tra campi e prati, con tanto di fauna locale, resti di epoca preistorica, un cimitero anglosassone e la chiesetta di Chaldon, uno dei primi insediamenti religiosi nel Surrey fondato dai monaci benedettini.

Per Caterham invece pomeriggio tranquillo…o no? Ormai le squadre saranno consolidate e pronte per un pomeriggio di sfide divertenti. Caspita quanti ricordi se  penso ai primi giochi che facevo quand’ero a Caterham: vorrei proprio essere lì per condividere quel divertimento che solo i pomeriggi TGS riescono a darmi!!

I ragazzi e i leaders di Tonbridge sono diretti ad Hastings, dove nel 1066 prese luogo la famosissima battaglia omonima, che segnò per sempre il destino e il governo della terra inglese: lo scontro tra l’armata anglosassone capeggiata da King Harold II e le truppe normanne guidate da King William the Conqueror, futuro William I, primo re d’Inghilterra. Si sposteranno poi all’interno dei musei navali che ospitano ogni tipo di relitto ritrovato nelle acque locali. A proposito di acque…se il tempo sarà bello i ragazzi e le ragazze più audaci si tufferanno nelle acque gelide della manica!! Il pomeriggio si concluderà nella località di Rye per ammirare i resti archeologici e i pittoreschi paesaggi che la natura offre.

In coda abbiamo i ragazzi più grandi di Tunbridge Wells: le ragazze non staranno più nella loro pelle: oggi si parte per Groombridge Place, la location utilizzata per il set cinematografico del film “Orgoglio e Pregiudizio”, tratto dall’omonimo libro di Jane Austin. Potranno ammirare la casa che è stata “scritturata” come quella della famiglia Bennett… le intenditrici potranno capire bene!! Li vicino poi ci sarà un parco naturale spettacolare, con gimcane, ponti, corde e stretti passaggi, alla scoperta della natura!

Buon pomeriggio ragazzi!

Federico

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2011: Farthing Downs
Le gite di TGS Tonbridge 2011: Hastings & Rye (1066 Country)
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2011: Groombridge Place

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.