Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 09.07

Saturday 9th July – 9:00 a.m.: primo sabato a Londra!

Proprio in questi minuti i nostri leader stanno attendendo i ragazzi davanti alla stazione dei treni delle rispettive località ospitanti, pronti per vivere il primo giorno nella City!

Il sabato a Londra è un classico nella tradizione TGS e prevede impegno e preparativi nel corso della settimana. Ai leader, infatti, spetta l’arduo compito di raccogliere i desideri degli studenti e di organizzare due o più itinerari nella capitale.

Il primo sabato, in genere, prevede la visita delle attrazioni più note per gli studenti che si apprestano a visitare Londra per la prima volta, in alternativa a destinazioni  culturali concordate per coloro che già vi sono stati.

Il “tour classico” per gli studenti alla loro prima visita solitamente prevede una bella passeggiata a piedi alla scoperta dell’imponente e famoso Big Ben, delle Houses of Parliament e di Buckingham Palace (con probabile cambio della guardia!).

Nella seconda parte della giornata il tour classico può riservare  una visita a Westminster Abbey piuttosto che alla Torre di Londra o alla St. Paul Cathedral, con passaggio del Millenium Bridge.

Un altro itinerario che non può mancare è la visita ai Musei: dalla National Gallery al British Museum, per rimanere nel classico, fino al Science Museum o al Natural History Museum per gli amanti della natura.

Certo, le idee e i luoghi da scoprire a  Londra sono un’infinità, ma trattandosi del primo sabato gli itinerari tenderanno ad essere piuttosto tradizionali.

Comunque non temete, con il passare dei giorni e l’approfondirsi delle conoscenze tra i ragazzi vedrete  cosa i nostri cari leader organizzeranno per i prossimi tour…

Il sabato TGS a Londra prevede il rispetto di un’altra tradizione: la degustazione del mitico packed lunch in un bel parco come Green Park o Hyde Park. Non capita tutti i giorni di fare un pic-nic immersi in tanto verde e soprattutto di giocare e divertirsi con tanti amici.

Quindi che aspettate: per questa mattina lasciatevi avvolgere anche voi dalla magica atmosfera che vivranno i vostri ragazzi ed i vostri amici e…per un attimo immaginate di essere anche voi con loro nella meravigliosa Londra!

Francesca

Live update

Riceviamo e pubblichiamo le prime impressioni dei Leader di Tonbridge sulla gita in bicicletta a Penshurst Place:

8 luglio 2011
La giornata di ieri e andata bene, è proprio una bella gita, crea gruppo e poi fa smaltire calorieeeee 🙂 scherzi a parte, il tempo ci faceva temere il peggio, ma alla fine ha alternato momenti di pioggia a momenti di sunshine 🙂 partendo prima dell’anno scorso, siamo anche riusciti ad entrare nel castello, che fa sempre una bella figura e poi i bellissimi giardini, abbiamo tartassato i ragazzi con le foto!!!

Leaders of TO

Ed ecco arrivare via sms dai nostri Leader le conferme degli itinerari di Londra programmati dai vari gruppi:

Allora tour molto classico, tutti insieme, Trafalgar, National Gallery (quadri principali), Big Ben, Parlamento, visita a Westminster, prando a St. James’, pomeriggio Piccadilly e Carnaby Street.
Coulsdon Leaders

Andiamo a vedere Trafalgar Sq., la National, il Parlamento e Westminster. A metà itinerario sosta a St. James’ e cambio della guardia a Buckingham.
Caterham Leaders

Itinerario 1: classic tour, Big Ben etc. Itinerario 2: Imperial War e Tate Britain e Piccadilly.
Tunbridge Wells Leaders

Infine ecco il programma del gruppo di Tonbridge che giunge dai leader via email (in un sms non ci stava!):

Partenza dalla Stazione di Charing cross
1) TOUR CLASSICO:
MATTINA: Trafalgar square (colonna – leoni – fontane – piccioni), Admiralty arch, Whitehall (horse guards parade – statua di Earl Haig – Downing street – Cenotafio – Cabinet War Rooms e Churchill Museum – Treasury), Big Ben, Houses of Parliament, Jewel Tower, Chiesa di St Margaret, Abbazia di Westminster (interno), Buckingham palace (cambio della guardia)
PRANZO : St James’s Park
POMERIGGIO : National Gallery + Piccadilly
2) TOUR ALTERNATIVO: Londra giuridica
MATTINA: Embankment, Statua di Gladstone, St Clement Danes, Royal Court of Justice, Temple Bar Memorial, Temple, Fleet street, Chancery Lane (casa e museo Charles Dickens), Law society, Royal college of Surgeons, Old Curiosity Shop, Lincoln’s Inn
PRANZO: Lincoln’s Inn fields
POMERIGGIO: National Gallery + Piccadilly.

Link correlati:
Le gite a Londra di TGS Summer 2011:


One thought on “TGS Summer 2011 – Diario del 09.07

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.