Chiudi

Coming soon: TGS Tonbridge 2011

Ye Olde Chequers Inn, Tonbridge.

Abbiamo letto nei giorni scorsi qualche notizia in più sui centri TGS riservati agli studenti delle scuole medie, Coulsdon e Caterham. Iniziamo oggi a conoscere nel dettaglio i centri dedicati ai ragazzi delle scuole superiori: si parte con Tonbridge!

Tonbridge

Dedicata a studenti di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, la cittadina di Tonbridge si trova nel cuore del Kent, a poca distanza da alcuni dei più famosi castelli d’Inghilterra, ed è essa stessa nata e cresciuta attorno ad un castello, caratterizzato da un portale di accesso risalente al XIII secolo e collocato in posizione dominante sul fiume Medway che attraversa la città.

Importante città di mercato fin dal 1200, ancora oggi offre al visitatore una High Street vivace e frequentatissima.

Ed anche in questa località il TGS Eurogroup ha selezionato per te locali per la scuola e le attività di gruppo vicini al centro ed alla stazione ferroviaria: il campus del nuovissimo e attrezzatissimo K College (che fino all’anno scorso chiamavamo West Kent College) e gli ambienti della parrocchia cattolica Corpus Christi.

Accompagnatori:
don Joji Yeruva, Silvia Borin, Chiara Genovese, Clio Scandola, Tommaso Salamon.
(per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders”)

Partenza:
dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 05/07/2011 con volo British Airways BA2585 delle ore 17.40 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 18.45 (ora locale).
IMPORTANTE: ritrovo all’aeroporto per le ore 15.00 puntuali davanti al ristorante self-service (ala destra zona partenze internazionali).

Ritorno:
all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 28/07/2011 con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.

Settimana tipo e programma del mese:

dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15 – 12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-9 in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi;
  • ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
  • ore 17.30: rientro in famiglia per la cena (19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.30. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi loro ospiti alla Hall.

sabato:

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

domenica:

  • S. Messa.

Escursioni Programmate:

Gite di mezza giornata a:

–        Penshurst Place. Residenza medievale inglese immersa nella campagna verdeggiante del Kent.

–        Wimbledon/Twickenham. Due itinerari all’insegna degli sport culto dell’Inghilterra: il tennis ed il rugby. Wimbledon durante i Campionati di Tennis diventa una delle aree più frequentate di Londra. Twickenham, nel quartiere londinese di Richmond, ospita lo stadio da 82.000 posti considerato the home of England rugby.

Escursioni Programmate:

Gita di un giorno a:

Cambridge

Capoluogo della contea del Cambridgeshire, bagnata dal fiume Cam, ospita una delle università più antiche e prestigiose del mondo. Una guida ti accompagnerà a visitare la cittadina ed entrerai  nei celebri ed importanti college, gli stessi visti più volte alla televisione e dove hanno studiato importanti figure contemporanee !

 Gite di mezza giornata a:

Penshurst Place

Un giro in bicicletta con destinazione una residenza medievale inglese immersa nella campagna verdeggiante del Kent che vanta una rinomata storia di 650 anni!

 Windsor e Eton

Windsor, il castello più antico e più grande del mondo: è la residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni; Eton, esclusivo college maschile voluto da Enrico VI: qui hanno studiato molti personaggi famosi, tra cui anche i principi William ed Harry.

Hastings e Rye

Hastings, città storica per la battaglia omonima che vide la vittoria del re normanno Guglielmo il Conquistatore sugli anglosassoni nel 1066; Rye, situata su un’altura da cui spicca la chiesa di St. Mary, è caratterizzata da case a graticcio e palazzetti in stile georgiano.

 Wimbledon e Twickenham

Due itinerari all’insegna degli sport culto dell’Inghilterra: il tennis ed il rugby.

Wimbledon

Wimbledon elegante e pittoresca, durante i Campionati di Tennis diventa una delle aree più alla moda di Londra.

e

Twickenham

Nel quartiere londinese di Richmond, ospita lo stadio da 82.000 posti considerato the home of England rugby.
Leggi anche il post: Twickenham Stadium: the home of English rugby.

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Tonbridge giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Torna domani a trovarci sul nostro Blog: presenteremo il centro TGS Tunbridge Wells 2011!

Alessandra & Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Tonbridge 2011

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.