Chiudi

Coming soon: TGS Caterham 2011

King and Queen, Caterham.

Dopo aver conosciuto ieri il centro di Coulsdon e i dettagli delle attività qui previste per i nostri studenti, continuiamo oggi la rassegna dei centri TGS previsti per l’estate 2011 con Caterham, pochi chilometri più a nord di Coulsdon!

Caterham

Questo centro ospita gli studenti TGS della fascia d’età compresa tra i 13 ed i 14 anni ed è un sempreverde della nostra estate!
Situata nel Surrey, è una cittadina divisa nettamente in due parti distinte: c’è infatti “Caterham on the hill” e “Caterham on the valley” collegate da un’impegnativa salita, la “Church Hill”. La zona in collina è più strettamente residenziale e qui si trovano sia le strutture presso le quali andrai a scuola (i locali della parrocchia cattolica del Sacro Cuore) sia il grande Queen’s Park dove trascorreremo buona parte dei pomeriggi di attività.
Non mancheranno comunque le occasioni per visitare Caterham on the valley dove si concentra la maggior parte della attività commerciali e dove si trova anche la stazione da cui tutti sabati partirai per raggiungere la vicina Londra!

Accompagnatori:
don Massimo Schwarzel,Chiara Bertato, Alessandra Tassetti, Davide Giraldin, Andrea Tazzara.
(per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders”)

Partenza:
dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 05/07/2011 con volo British Airways BA2585 delle ore 17.40 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 18.45 (ora locale).
IMPORTANTE: ritrovo all’aeroporto per le ore 15.00 puntuali davanti al ristorante self-service (ala destra zona partenze internazionali).

Ritorno:
all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 28/07/2011 con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.

Settimana tipo e programma del mese:

dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15-12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-9 inbase alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi;
  • ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
  • ore 17.30: rientro in famiglia per la cena (18.30 o19.30 incaso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.00. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi loro ospiti alla Hall.
  • Nelle altre serate lo studente rimane in famiglia (non può uscire di casa se non accompagnato da un membro adulto della famiglia).

sabato: 

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

domenica:             

  • S. Messa al mattino e parte rimanente della giornata da trascorrere in famiglia.

Escursioni Programmate:

Gita di un giorno a:

Oxford

Sede della più antica università del mondo anglosassone, conosciuta come “la città dalle sonanti guglie”, per la sua architettura armonica.
Leggi anche il post: Harry Potter studia a Oxford.

Gite di mezza giornata a:

Leeds Castle

Uno dei più antichi e rinomati castelli inglesi, costruito al centro di un lago, è stato voluto da Guglielmo il Conquistatore nel 1086.

Canterbury

Città d’arte e di storia, la sua fama è legata al martirio dell’arcivescovo Thomas Becket; è meta di pellegrinaggi e come tale fu cantata dal poeta Chaucer nel poema “The Canterbury Tales”.

Brighton

La località balneare più nota della Gran Bretagna, tra lecolline dei South Downs e le acque della Manica, sulla soleggiata costa meridionale dell’Inghilterra.

Kenley Aerodrome (local outing)

Situato nel London Borough of Croydon, fu un terreno di battaglia nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Caterham giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Torna domani a trovarci sul nostro Blog: presenteremo il centro TGS Tonbridge 2011!

Alessandra & Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Caterham 2011

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.