Chiudi

Coming soon: TGS Coulsdon 2011

Tudor Rose, Old Coulsdon.

E’ iniziato il conto alla rovescia: tra esattamente una settimana comincia la tanto attesa TGS Summer 2011! Seguitela ogni giorno dalle pagine di questo blog, da martedì 5 luglio a lunedì 1° agosto! E nell’attesa conosciamo uno per uno i nostri centri TGS e  tutte le attività programmate: si parte oggi con Coulsdon!

Coulsdon

La località ospita studenti della scuola media inferiore (12 – 13 anni).
Si tratta di un paese tranquillo ed accogliente al confine tra la contea del Surrey e la contea di Londra, particolarmente adatto alle prime trasferte in terra inglese.
La cittadina vanta una tradizione ricca di storia, è un punto di incontro tra costruzioni di antica  memoria e nuovi edifici che testimoniano il suo continuo sviluppo a giusto pochi minuti da Londra. Centro geografico del paese è l’incrocio su cui si affaccia lo storico pub Tudor Rose, proprio a fianco del modernissimo Coulsdon College (recentemente demolito e ricostruito, è stato inaugurato proprio quest’anno) che ospiterà le lezioni dei nostri corsi TGS. Sarà un piacere passeggiare lungo la caratteristica “Parade” di negozi e condividere momenti di autentico divertimento con il tuo gruppo TGS nel vastissimo “Green”, il parco nel cuore di Coulsdon.

Accompagnatori:
don Nicola Toffanello, Genny Berton, Valeria Bettin, Alessia Favotto, Elia Zanon.
(per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders”)

Partenza:
dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 07/07/2011 con volo British Airways BA2585 delle ore 17.40 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 18.45 (ora locale).
IMPORTANTE: ritrovo all’aeroporto per le ore 15.00 puntuali davanti al ristorante self-service (ala destra zona partenze internazionali).

Ritorno:
all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 30/07/2011 con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.

Settimana tipo e programma del mese:

dal lunedì al venerdì:        

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15-12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-9 in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi;
  • ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
  • ore 17.30: rientro in famiglia per la cena (18.30 o 19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.00. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi loro ospiti alla Hall.
  • Nelle altre serate lo studente rimane in famiglia (non può uscire di casa se non accompagnato da un membro adulto della famiglia).

sabato:  

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

domenica:      

  • S. Messa al mattino e parte rimanente della giornata da trascorrere in famiglia.

Escursioni programmate:

Gita di un giorno a:

Dover/White Cliffs

Città portuale nel sud dell’Inghilterra, importante collegamento con la Francia e punto strategico nella storia delle invasioni, è anche famosa per il suo omonimo castello e le bianche scogliere.

Gite di mezza giornata a:

Greenwich

Il suo famoso osservatorio, fondato nel 1675 da Carlo V d’Inghilterra, è un importante punto di riferimento per l’astrofisica.

Rochester

Fondata dai romani nei pressi del fiume Meadway, dominata dal possente castello normanno affiancato alla splendida cattedrale e città natale di Charles Dickens.

London Zoo

Il più antico zoo del mondo, fu inaugurato nel 1828 con la funzione di di ospitare animali a scopo scientifico; solo in seguito fu aperto al pubblico.
Leggi anche il post:
La nuova spiaggia dei pinguini al London Zoo
.

Farthing Downs (local outing)

120 ettari di verde nei dintorni di Londra voluti apposta dalla Corporation of London nel XIX secolo e diventata una riserva di interesse scientifico.

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Coulsdon giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Torna domani a trovarci sul nostro Blog: presenteremo il centro TGS Caterham 2011!

Alessandra & Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Coulsdon 2011

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.