Chiudi

Meet the Leaders: TGS Tonbridge 2011


TGS Tonbridge 2011 – 05/28.07.2011

Ormai conosciamo tutto o quasi delle squadre di Leader TGS che accompagneranno in Inghilterra gli studenti delle scuole medie (vedi i precedenti post sui Leader di Coulsdon e i Leader di Caterham). Facciamo un passo in avanti e iniziamo a scoprire quali sono i Leader TGS che sono stati assegnati ai gruppi delle scuole superiori. E’ oggi la volta degli animatori di Tonbridge, la località che ospiterà gli studenti del biennio delle superiori: scopriamo assieme chi sono!

Silvia Borin
E’ nata a Treviso ma vive a Conegliano (TV). Adora la musica, il canto, la lettura e il cinema. Nelle sue numerose esperienze TGS come studente si è sempre distinta per entusiasmo e passione per la vita di gruppo ed è stato quindi naturale per lei scegliere di proseguire l’avventura come leader. All’università frequenta il corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche: non per nulla nell’esperienza come Leader TGS Silvia è sempre in prima linea nel curare i rapporti diplomatici con tutti i nostri collaboratori inglesi, dagli insegnanti alle famiglie ospitanti.

Chiara Genovese
Triestina di nascita, vicentina di adozione. Studia economia aziendale ed è appassionata di cinema, libri, viaggi, musica (suona il flauto classico), sport (da anni pratica la scherma) e, naturalmente, di TGS! Per molti anni è stata studente TGS e ha frequentato più o meno tutti i nostri centri: inevitabile dunque il passaggio al ruolo di Leader e, da quest’anno, anche a membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Anche quest’anno si appresta a portare un gruppo di studenti in Inghilterra con grande entusiasmo, per il terzo anno consecutivo!

Clio Scandola
Originaria della provincia di Verona, studia Economia e Commercio all’Università. Prima di diventare leader è stata studente TGS per due anni consecutivi, a Tunbridge Wells e a Guildford. Il suo spiccato spirito di servizio e volontariato si è formato non solo attraverso il TGS ma anche grazie a precedenti esperienze al servizio di ragazzi disabili. E’ capo scout Agesci, è appassionata di teatro e musica ed è bravissima a suonare la fisarmonica: è membro di spicco del Complesso Fisarmonicisti “Città di Verona”!

Tommaso Salamon
Nato a Conegliano (TV), studia Scienze della Formazione all’Università. E’ inserito nell’Azione Cattolica, per la quale da anni anima i gruppi ACR. Le sue precedenti esperienze di animazione spaziano dai Grest estivi ai campi scuola parrocchiali. Ha conosciuto il TGS grazie al Movimento Giovanile Salesiano, che frequenta da tempo con i gruppi Amici di Domenico Savio. Agli incontri TGS ha sempre la chitarra pronta ed è in prima linea nell’animazione della Santa Messa. E’ al suo secondo anno consecutivo a Tonbridge.

don Joji Yeruva
Come ogni squadra (di calcio) che si rispetti, anche la squadra di Leader TGS di Tonbridge ha il suo “straniero”: è Joji, sacerdote salesiano nato in India e attualmente in trasferta in Italia per completare i suoi studi universitari. E’ fresco di pochi giorni fa, infatti, il suo Diploma di Laurea, conseguito l’8 giugno scorso all’Università Pontificia Salesiana di Roma con una tesi dal titolo “Education for a Social Transformation”. In Italia ha animato il Grest presso la casa salesiana di Tolmezzo nel 2010. In India per cinque anni ha aiutato centinaia di ragazzi di strada.

Con Tonbridge siamo al giro di boa nella presentazione ufficiale del gruppo Leader TGS 2011: ci manca solo di scoprire nei prossimi giorni le squadre di animatori di Tunbridge Wells e di Guildford!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Tonbridge 2011

2 thoughts on “Meet the Leaders: TGS Tonbridge 2011

  1. Hello to all the Tonbridge leaders! I am sorry that this will be in English but my Italian is terrible and no doubt your English is excellent! This is just to say that I and the other three Tonbridge teachers are really looking forward to meeting you next month. The college facilities are amazing and it’s going to be really fun!
    Best wishes, Sarah Turek, school organiser, Tonbridge 2011

    1. Hello Sarah, don’t worry about your Italian, but I have to warn you about my English…It’s not so excellent!!!! By the way, I’m happy to spend 3 weeks in Tonbridge, because I’ve been there once as TGS student, so it’s like a dive into the past!!! 🙂

      See you soon, Chiara.

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.