Chiudi

Harry Potter studia a Oxford

Great Hall, Christ Church College, Oxford.

Prosegue il nostro viaggio in giro per l’Inghilterra alla scoperta delle mete estive dei gruppi TGS. E’ la volta oggi degli studenti dei due gruppi TGS Caterham 2011 e TGS Tunbridge Wells 2011!

Se vi dico Oxford a voi cosa viene in mente? Sicuramente la prima cosa che vi verrà in mente è la famosa città universitaria, da sempre rivale in canoa della famosa Cambridge.

Ma a Oxford, oltre che a impegnati studenti universitari e agli studenti TGS in viaggio studio,  sono passati per le stradine e per i diversi college anche altri particolari studenti: sono studenti in toga e mantello, con una bacchetta molto particolare e con una sala da pranzo dal cielo stellato… Avete capito di chi sto parlando?

Sono gli studenti di Hogwarts, la cui famosa sala da pranzo è stata immaginata all’interno del famoso Christ Church College! Proprio qui Harry Potter e i suoi amici hanno girato alcune tra le scene più emozionanti della più celebre saga di magia dell’ultimo decennio! Ricordate? E’ qui che gli studenti vengono divisi nelle varie Case ad opera del Cappello Parlante.

Ma non c’è solamente il refettorio: c’è anche la grande scalinata della scuola di magia più famosa al mondo nonché la famosa biblioteca dove Harry Potter e i suoi amici hanno scovato gli incantesimi più particolari per le loro missioni: è la Bodleian Library, un’antica biblioteca del 1300.

Sicuramente per questa splendida gita a Oxford per i ragazzi di Caterham e Tunbridge Wells non potevamo scegliere un periodo migliore. Harry Potter e i doni della morte, l’ultimo capitolo della saga cinematografica, avrà la sua premiere all’Odeon di Leicester Square a Londra il 7 luglio, giorno in cui sbarca in Gran Bretagna il gruppo di Tunbridge Wells. Il film sarà nelle sale di tutta Inghilterra il 15 Luglio (ma in Italia con due giorni di anticipo!) e soltanto pochi giorni dopo i nostri studenti TGS di Caterham e Tunbridge Wells saranno in visita alla famosa e magica città universitaria di Oxford.

Quindi ora non mi resta che dire: virgandium leviosa e via a volare verso la magia di Oxford!

Mariachiara

P.S.: questo post scriptum è per voi appassionati di Harry Potter. In giro per l’Inghilterra ci sono molti altri luoghi incantati, ecco a voi alcuni esempi:

  • Il Millenium Bridge di Londra, che ahimè viene distrutto (solo al cinematograficamente parlando) nel 6° della magica saga (“Il principe mezzosangue”).
  • La centralissima Trafalgar Square di Londra in cui i “mangiamorte” sferrano un terribile attacco.
  • Ma se volete prendere il treno come Harry Potter dovete andare alla stazione londinese di King’s Cross e dirigervi verso il Binario 9 e ¾, non è uno scherzo… esiste sul serio! Andare a vedere per credere!
Platform 9 3/4, King's Cross Station, London.

Link correlati:
Le gite di TGS Caterham 2011 e TGS Tunbridge Wells 2011:
Oxford, Christ Church College
Oxford, Bodleian Library
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Caterham 2011
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Tunbridge Wells 2011

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.