Chiudi

Il Direttivo TGS torna ad Este: pagina di diario.

Sabato 14 maggio presso il Collegio Salesiano Manfredini di Este si è riunito il Consiglio Direttivo per prendere le ultime decisioni riguardo l’estate TGS 2011 e pianificare il prossimo  incontro di formazione leader che, come anticipato nel post di ieri, si terrà il prossimo 22 maggio a Mogliano veneto.

Per essere più specifici in merito ai corsi estivi, si sono definite le “cinquine” di leader che partiranno questo luglio con i nostri ragazzi. Ad una prima occhiata superficiale, la scelta dei gruppi di leader può ricordare le modalità del calciomercato, per il continuo spostamento su carta dei leader da un centro ad un altro o per le numerose proposte di abbinamenti; al contrario, questo è un momento molto delicato e decisivo poiché in gioco c’è la buona riuscita dell’esperienza TGS. Infatti l’arduo compito che tocca al Direttivo è quello di unire cinque persone con diverse personalità e vari background di animazione, con l’obiettivo di trovare quel giusto mix di leader e quell’alchimia che rende speciale e unico, ogni anno, il gruppo TGS.

Quello che rende più difficile la scelta è che tutti i leader che hanno partecipato agli incontri sono validi e talentuosi e dunque qualcuno dovrà rimanere di riserva; il leader di riserva verrà assegnato comunque ad un centro e nel caso un leader designato non riesca più a partire per un problema last-minute, ecco che subentra il leader di riserva.

Dulcis in fundo, la programmazione dell’ultimo incontro di formazione leader 2011: si è stilata la scaletta dettagliata del 22 maggio e sono stati suddivisi i compiti per dare le ultime indicazioni utili ai leader e dare loro la possibilità di fugare tutti i dubbi rimanenti.

Dopo un pomeriggio intenso, pieno di proposte e di condivisione di pensieri, il Direttivo si è ritagliato un’ora di tregua e relax per la cena, gentilmente offerta dalla Casa. Come accade nei centri TGS in UK, ogni persona si è resa utile: chi prepara il sugo per la pasta, chi prepara il tavolo e chi portava il dolce da casa. Questa volta è Mariachiara che ci ha addolcito il palato con una crostata di ricotta e cioccolato.

Dopo cena i saluti, quindi appuntamento a domenica prossima 22 maggio a Mogliano!

Federico

Questo slideshow richiede JavaScript.


Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.