Chiudi

Su e Zo per i Ponti 2011: sulla linea di partenza!

I post di queste ultime settimane hanno permesso di conoscere in maniera approfondita le innumerevoli iniziative legate alla Su e Zo per i Ponti.

E’ giunto quindi il momento di fare il punto della situazione e riepilogare tutto quello che la manifestazione offre per consentire ai partecipanti di organizzarsi al meglio!

Ecco nel dettaglio il programma del week-end della Su e Zo!

Sabato 9 aprile

Ore 20.30
Davanti all’ingresso del Museo Correr in Piazza S. Marco si terrà il Preludio alla Su e Zo per i Ponti. La splendida piazza S. Marco farà da sfondo a questa serata speciale ricca di sorprese: proiezione dei video vincitori dei “Corti in corsa 2010”, proclamazione e lettura dei brani vincitori del concorso “Scrivi a Venezia 2010”, incursioni teatrali del gruppo H2O non potabile, intervento hip hop del gruppo Simili Sospiri, brani celebrativi il 150° anniversario dell’Unità d’Italia interpretati dal coro Fanis diretto dal maestro Giorgio Tiozzo.

Ore 22.30
Al Teatro San Gallo (vicinanze S. Marco) grande Concerto di Beneficenza della Su e Zo per i Ponti 2011 presentato da Hard Rock Cafè, a favore dei ragazzi di Chisinau (Moldavia). Un’occasione da non perdere!

Domenica 10 Aprile

Ore 8.00
Prima della partenza, S. Messa della Su e Zo in Basilica di  San Marco celebrata da Don Pietro Bianchi, Delegato Salesiano TGS Eurogroup, e da Don Claudio Belfiore, Delegato TGS Nazionale e CNOS Sport.

Ore 09.30
Raduno in Piazza S. Marco dei gruppi Folk.
ALZABANDIERA alla presenza delle Autorità nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Ore 10.00
Accensione del Tripode quindi
PARTENZA DA PIAZZA S. MARCO (angolo Palazzo Ducale)
PARTENZA DALLA STAZIONE FF SS S. LUCIA (riservata alle scuole materne ed elementari)

Ore 12.30
SFILATA dei gruppi Folk in Piazza S. Marco
PREMIAZIONI speciali dei gruppi più numerosi

Ore 14.00
CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE

Infine, per riassumere, ecco in tre parole chiave tutto il significato della Su e Zo per i Ponti di Venezia: BENEFICENZA, SENSIBILIZZAZIONE e SOLIDARIETA’.

La Su e Zo per i Ponti è…

BENEFICENZA
Hard Rock Cafè e Su e Zo per i Ponti presentano: “Un ponte di solidarietà tra Venezia e la Moldavia”. Al termine del Preludio alla Su e Zo (sabato 9 aprile, ore 20.30, Piazza San Marco), la festa continua con Hard Rock Cafe: un grande concerto di beneficenza di Ty Leblanc & Venice Soul Band al Teatro San Gallo alle ore 22.30 (apertura porte ore 22.00). I proventi della serata saranno devoluti all’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord-Est a favore del Centro giovanile “Don Bosco” di Chisinau in Moldavia.

SENSIBILIZZAZIONE
Su e Zo per i Ponti aderisce a “La partita educativa nello sport”, campagna sociale per uno sport che educa promossa e realizzata da CNOS Sport – Salesiani per lo sport (Centro Nazionale di Opere Salesiane), con la collaborazione di Anima Giovane,
con il patrocinio dell’Ufficio CEI Pastorale del Tempo Libero Turismo Sport e del CONI.

SOLIDARIETA’
Su e Zo per i Ponti aderisce a “Run 4 Parkinson”, una rete globale di eventi che il 9-10 aprile vede moltissime città di tutto il mondo (Berlino, Lisbona, Valencia. Miami, Milano, Venezia e molte altre) impegnate nella sensibilizzazione verso lo sviluppo della ricerca scientifica e nella solidarietà per le persone affette dalla Malattia di Parkinson. In collaborazione con Parkinsoniani Associati di Mestre Venezia Provincia onlus.

Count down: -3 alla Su e Zo 2011!

Roberta

Link utili:
Il Blog della Su e Zo per i Ponti
Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”



Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.