Chiudi

2° Conferenza stampa Su e Zo per i Ponti 2011

Ieri, martedì 5 aprile 2011, presso l’Hard Rock Cafe di Venezia si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Hard Rock Cafe e Su e Zo per i Ponti: un ponte di solidarietà tra Venezia e la Moldavia”.
Si tratta della seconda conferenza stampa della Su e Zo, dopo quella tenuta lo scorso 24 marzo a Ca’ Farsetti, sede municipale del Comune di Venezia (vedi precedente post), in vista della 33° edizione della “Su e zo per i ponti di Venezia“, marcia non competitiva in programma domenica prossima 10 aprile 2011, con il motto “Venite… e vedrete che gioia stare assieme!”.

L’appuntamento di oggi era espressamente dedicato alla presentazione della nuova iniziativa benefica che vede ancora una volta uniti Su e Zo per i Ponti di Venezia e Hard Rock Cafe, questa volta sotto forma di un grande concerto di beneficenza organizzato dal noto locale veneziano, non nuovo a simili iniziative di solidarietà, fissato per la sera precedente alla manifestazione.

Appuntamento dunque Sabato 9 Aprile 2011 alle ore 22.30 al Teatro San Gallo (San Marco 1097) per il concerto di Ty Leblanc & Venice Soul Band. Il ricavato della vendita dei biglietti (€ 13,00, in prevendita presso Hard Rock Cafe) sarà devoluto all’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est a favore del Centro Don Bosco di Chisinau in Moldavia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla conferenza stampa, coordinata da Enrico Ladisa, Sales & Marketing Manager dell’Hard Rock Cafe Venezia, è intervenuta la cantante che sarà protagonista della serata benefica, Ty Leblanc, assieme ad alcuni membri della band e del management, tutti felici e onorati di poter sostenere un simile progetto di beneficenza.

Erano inoltre presenti Don Sergio Bergamin, Direttore della casa salesiana di Chisinau, Moldavia, che ha illustrato progetti presenti e futuri per il Centro Don Bosco, e Don Igino Biffi, in rappresentanza dell’Ispettoria Salesiana San Marco INE, che ha ringraziato Su e Zo per i Ponti e Hard Rock Cafe per l’impegno profuso nel sostegno delle opere salesiane.

La conferenza stampa di oggi è stata inoltre l’occasione per dare le ultime notizie sulla Su e Zo per i Ponti, sull’andamento delle iscrizioni (che già volano oltre quota 7.000), su scolaresche e gruppi più numerosi che saranno premiati domenica (per i quali è già stata stilata la classifica), sugli eventi collaterali in programma (Preludio alla Su e Zo, sabato sera ore 20.30 in Piazza San Marco, prima del concerto; Santa Messa della Su e Zo, domenica mattina alle 8.00 in Basilica di San Marco) e sulle altre iniziative di sensibilizzazione e solidarietà che la Su e Zo si è presa a cuore (“La partita educativa” e “Run4Parkinson“).

Count down: -4 alla Su e Zo 2011!

Igino

Cartella stampa Su e Zo 24.03.2011:
Comunicato stampa 24.03.2011: ufficio stampa e contatti utili
Comunicato stampa 05.04.2011: Preludio alla Su e Zo per i Ponti
Comunicato stampa 05.04.2011: Hard Roch Cafe e Su e Zo per i Ponti,
“Un ponte di solidarietà tra Venezia e la Moldavia”
Comunicato stampa 24.03.2011: Santa Messa della Su e Zo per i ponti
Comunicato stampa 05.04.2011: La Partita Educativa
Comunicato stampa 05.04.2011: Run4Parkinson
Scheda di presentazione Su e Zo 2011
Opuscolo della Su e Zo 2011

Mappa della Su e Zo 2011

Link utili:

Il Blog della Su e Zo per i Ponti
Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”

Nel seguente video: il servizio giornalistico di TeleVenezia a margine della conferenza stampa di ieri (05.04.2011, edizione delle 19.00).

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.