Chiudi

Su e Zo 2011 e Run 4 Parkinson: “Avanti! Tocca a te!”

Quest’anno  “i tuoi passi metteranno le ali alla nostra speranza”. Con questo slogan la Su e Zo per i Ponti di Venezia e l’associazione Parkinsoniani Associati di Mestre Venezia e Provincia onlus invitano tutti i partecipanti alla prossima edizione della marcia, domenica 10 aprile 2011, a dare voce e visibilità a tutti i malati di Parkinson, puntando l’attenzione su questa malattia neurologica degenerativa, ancora senza cure risolutive, che colpisce ormai un sempre maggior numero di persone giovani.

In occasione della giornata mondiale del Parkinson (11 aprile), l’anno scorso a Barcellona l’organizzazione “Unidos Contro el Parkinson” ha lanciato un progetto internazionale dal titolo: “Avanti! Tocca a te! Corri per il Parkinson” (corsa non competitiva). L’associazione Parkinsoniani Associati di Mestre Venezia e Provincia onlus quest’anno ha aderito alla seconda edizione di tale progetto, coinvolgendo la città di Venezia, attraverso la Su e Zo per i Ponti, in un circuito di ben 23 città in 7 paesi nel mondo che correranno nella stessa giornata con un unico obiettivo di solidarietà: Colombia (Santiamo de Cali), Germania (Berlino), Italia (Milano, Venezia), Messico (Guadalajara), Portogallo (Batalha, Coimbra, Faro, Lisbona, Porto), Spagna (Barakaldo, Planes, Novelda, S. S. de los Reyes, Sant Cugat del Valles, , Segovia, Tarragona, Torrelavega, Tortosa, Valencia, Vilanova i la Geltrù, Villargordo), Stati Uniti d’America (Miami).

In tutte queste città “AVANTI” sarà la parola chiave di Run4Parkinson:
Avanti con la vita
Avanti con l’informazione
Avanti con la ricerca
Avanti con le terapie
Avanti con il sostegno alle famiglie
Avanti con l’impegno nelle associazioni

La “Su e Zo per i ponti” ha accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione Parkinsoniani Associati di creare all’interno della corsa un tratto del Parkinson: ogni persona percorrendo “i km Parkinson”  contribuirà, assieme alle altre città coinvolte, alla realizzazione dell’obiettivo: percorrere i 40.000 km della circonferenza terrestre, ovvero simbolicamente esprimere solidarietà ai malati di Parkinson in tutto il mondo.

Già da ora si stima che la “Su e Zo  per i ponti” contribuirà con la quantità massima di km percorsi a far sì che l’obiettivo sia raggiunto. Il Percorso Parkinson della Su e Zo, evidenziato nella mappa a lato (clicca per ingrandire), va dalla partenza in Piazza San Marco fino al primo ristoro, in Campo Santi Giovanni e Paolo, per un totale di km 4,5. Questi chilometri, moltiplicati per i circa 10.000 partecipanti previsti alla Su e Zo, arriveranno da soli a coprire abbondantemente la circonferenza terrestre. Iscrivetevi dunque alla Su e Zo e contribuirete in prima persona a raggiungere questo obiettivo!

Alla fine della corsa insieme alla medaglia della Su e Zo per i Ponti sarà consegnato un adesivo a ringraziamento della partecipazione al progetto Parkinson.

Igino

video courtesy of Run4Parkinson

Per saperne di più:
Associazione Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e Provincia onlus
Via Brenta Vecchia 41
30172 Mestre Venezia
Tel. 041.983108
Cell. 348.9248317
Orari: lunedì: 15.30-17.00 – giovedì: 10-12

Link utili:
Sito Ufficiale “Run4Parkinson”
Sito Ufficiale “Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e Provincia onlus”
Sito Ufficiale “Unidos Contro el Parkinson”

Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”

Il Blog della Su e Zo per i Ponti

One thought on “Su e Zo 2011 e Run 4 Parkinson: “Avanti! Tocca a te!”

  1. Un saluto cordiale e il nostro più sincero apprezzamento a tutte le persone ed enti che collaborano a questa fantastica iniziativa.
    Grazie a Su e Zo per i Ponti di Venezia e l’associazione Parkinsoniani Associati di Mestre Venezia e Provincia onlus per lo sforzo organizzativo e per l’entusiasmo con il quale hanno aderito.
    La Serenissima non poteva mancare all’appello solidario con il Parkinson.
    Grazie al gemellaggio con la tradizionale “Su e Zo per i Ponti di Venezia” si prevede che la città della laguna stabilirà il primato di partecipanti e distanza percorsa in questa seconda edizione del “Corri per il Parkinson”.
    Grazie ancora e buona giornata festiva “Su e Zo per i ponti”

Comments are closed.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.