Chiudi

TGS Guildford 2011

Come già anticipato nel precedente post che annunciava l’apertura delle iscrizioni per l’Estate TGS 2011, sveliamo oggi nel dettaglio la grande novità 2011 del TGS Eurogroup: il ritorno a grande richiesta del centro di Guildford, con una formula tutta nuova studiata appositamente per gli studenti della IV e V classe delle scuole superiori.
Un “corso di eccellenza”, quello di Guildford, articolato in 18 giorni, con partenza prevista a metà luglio con volo British Airways da Venezia: un periodo volutamente più breve e collocato più avanti nel mese rispetto agli altri corsi TGS, per consentirne la partecipazione anche agli studenti che devono affrontare l’Esame di Stato alla fine della 5° superiore.

Ma conosciamo meglio la città di Guildford e, a seguire, i principali dettagli della proposta TGS per questo centro.

Guildford, Surrey
Fondata dai Sassoni e situata nel Surrey, Guildford vanta remote origini che si spingono al 400 D.C., una storia di cui rimane eccelsa testimonianza nel castello sito nel centro storico.  E’ una città che non può che rimanere nel cuore dei visitatori per l’ampia offerta di scelte ed attrattive. Dal castello alla casa dove abitò Lewis Carroll, autore  di Alice nel Paese delle Meraviglie; dalla maestosa cattedrale all’università; dalle scuola di grammatica ad un immenso parco; dal centro sportivo ed al fiume percorribile in battello ad una High e North Street con teorie di eleganti negozi.

La proposta TGS a Guildford
(fascia d’età: 18 – 19 anni)
Il corso TGS di Guildford intende da un lato dare continuità alla nostra proposta di esperienza cristiana di vita di gruppo, dall’altro è un corso accreditato dal British Council e finalizzato al conseguimento del certificato Cambridge PET (Preliminary English Test), riconoscimento che rientra tra gli esami della University of Cambridge. Previo superamento dell’esame finale, permette l’ottenimento di crediti utili per il proprio curriculum scolastico e universitario.
I ragazzi frequenteranno un corso intensivo di lingua inglese presso un accreditato istituto locale, il Guildford College, ogni mattino dal lunedì al venerdì con alcuni rientri pomeridiani per un totale di 35 ore di lezione. Le lezioni del mattino prevedono l’inserimento in classi internazionali; le lezioni pomeridiane saranno invece momento di studio frontale che gli insegnanti del Guildford College dedicheranno ai soli ragazzi della nostra Associazione in preparazione dell’esame Cambridge PET. Le prove d’esame saranno valutate da apposita commissione della Cambridge University ed i risultati inviati alla Segreteria TGS. Seguiti dai Leader TGS, gli studenti potranno avvalersi delle strutture del College: biblioteca, sale audiovisivi, aule informatiche. Nei momenti in cui non sono previsti rientri scolastici, gli accompagnatori italiani li guideranno, come è nostra consuetudine, a visitare località artistico-culturali importanti o li intratterranno in piacevoli attività pomeridiane e serali. Sono in programma due sabati a Londra, mentre nell’ultimo week-end, terminata la sessione d’esame, il gruppo raggiungerà l’Inghilterra del Nord ospiti della Casa Salesiana di Bollington, nella contea del Cheshire: un’ottima occasione per visitare una nuova area e vivere un’autentica esperienza di vita di gruppo. In queste giornate è prevista la visita di Manchester, Liverpool e Stratford-upon-Avon.

Corso estivo di lingua inglese a GUILDFORD
Periodo: 15.07 – 01.08.2011
Quota d’iscrizione (promozione speciale “novità 2011”): € 2.020,00

Alessandra e Igino

Nelle foto di questa pagina: alcuni scorci del Guildford College.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.