Chiudi

Christmas Pudding Race: una tradizione che corre!

Il sabato precedente la prima domenica dell’Avvento è tradizionalmente il giorno da dedicare alla preparazione del Christmas Pudding; lasciato poi riposare sarà pronto per allietare le tavole nel giorno di Natale.

A Londra e più precisamente a Covent Garden, si tiene oggi la trentesima edizione della Christmas Pudding Race. Si tratta di una ‘competizione amichevole’ in cui i partecipanti corrono lungo un percorso ad ostacoli reggendo un piattino con un pudding, vestiti con abiti a tema ed ironici. Possono essere singoli partecipanti o piccole squadre di massimo sei persone da reclutare tra amici, colleghi e parenti. Vince chi, superati gli ostacoli, riesce a giungere al traguardo con il suo Christmas Pudding ancora nel piatto ed il più intatto possibile.

Il Christmas Pudding Race è un’occasione di grande divertimento sia per chi vi gareggia, sia per chi assiste, ma ancora una volta è un’occasione preziosa per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Lo scorso anno tra i partecipanti ed i sostenitori sono state raccolte ben 19.000 sterline a favore della lotta contro il cancro e quest’anno, chiaramente, c’è tutta la volontà di sorpassare tale somma. Ai vincitori, invece, sarà donato l’ambito Trofeo Pudding e visibilità sulla stampa locale.

L’appuntamento è quindi a Covent Garden alle 11.15 o in alternativa alle ore 11.00 dell’11 Dicembre a Brighton dove la manifestazione approda nel 2010 per la prima volta.

Per saperne di più visita il sito www.xmaspuddingrace.org.uk

Per un assaggio della corsa, clicca sul video che segue…

Alessandra

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.