Chiudi

Oggi la Su e Zo in passerella al Lido di Venezia!

Come già annunciato in un precedente post, oggi la Su e Zo per i Ponti sbarca al Lido di Venezia con i Corti in Corsa in programma al Venice Film Meeting, importante rassegna cinematografica che presenta le più significative produzioni cinematografiche veneziane nella prestigiosa cornice della Mostra del Cinema.

La settima edizione del Venice Film Meeting, che si tiene anche quest’anno al Multisala Astra del Lido, è cominciata lunedì scorso e si conclude proprio oggi, 9 settembre 2010. La rassegna cinematografica promossa dalla Venice Film Commission e dal Circuito Cinema Comunale ha avuto un preludio sabato 4 settembre con la presentazione ufficiale alla stampa presso lo stand della Regione Veneto allestito nella terrazza dell’Hotel Excelsior, presenti l’Assessore comunale alle Attività Culturali Tiziana Agostini, il direttore Roberto Ellero e la curatice Noemi Battistuzzo.

I titoli selezionati sono in tutto una cinquantina, di varia ispirazione e diverso metraggio, ad ulteriore testimonianza della vivacità culturale di cui è capace la città anche in ambito produttivo, con la sua fitta rete di piccole produzioni, realtà associative e appuntamenti festivalieri del circuito culturale.

In questo contesto si inseriscono perfettamente i “Corti in Corsa” della Su e Zo per i Ponti, che saranno proiettati oggi alle ore 15.30, nel gran finale della manifestazione. Vi aspettiamo numerosi!

In particolare saranno presentati i tre video premiati della terza edizione di questo concorso video, riservato come noto a brevi filmati realizzati durante la nostra marcia non competitiva, attraverso videocamere, fotocamere, telefonini. La gioia dello stare assieme, l’allegria di una giornata trascorsa percorrendo calli e campielli spesso non toccati dal turismo di massa, sono stati alla base dei prodotti proposti.
Promotrice dell’iniziativa, ancora una volta, l’Associazione Auser di Venezia, sempre attenta ai temi relativi alla solidarietà e alla convivenza cordiale, in collaborazione con TGS Eurogroup, l’associazione che da oltre 30 anni organizza la Su e Zo per i Ponti.

Rivediamo dunque i tre video premiati, già presentati nei mesi scorsi sulle pagine di TGS Whiteboard, in attesa di vederli oggi pomeriggio sul grande schermo!

“People Mover” di Massimo Armani (2010, 3’), primo classificato.

“Il volto di un giorno preciso” di Peter Ivanecky, Claudia Leal (2010, 3’), secondo classificato.

“Venezia sorride” di Alessia Ghezzo (2010, 3’), terzo classificato.

Igino
(fonte: Circuito Cinema)

Download:
Programma completo del Venice Film Meeting 2010
Comunicato stampa del Comune di Venezia, Circuito Cinema Comunale

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati al concorso “Corto in Corsa”

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.