Chiudi

Il Direttivo TGS al Camping Marina di Venezia

Come annunciato nel post di venerdì, nel week-end appena trascorso il Direttivo TGS ha ripreso i lavori dopo la pausa del mese di agosto.  L’incontro di verifica di fine estate ha avuto come sfondo il Camping Marina di Venezia, al lido di Cavallino, grazie all’ospitalità di don Fabio Mattiuzzi e del Patriarcato di Venezia, che ha messo a nostra disposizione le tende e la roulotte-cucina da lui utilizzate per le attività di animazione estiva con i suoi ragazzi.

All’ombra degli alberi del campeggio, il Direttivo ha trattato i molti punti all’ordine del giorno, dalla stesura del calendario degli incontri di formazione 2011 per i leader, alla partecipazione alla corsa dei Santi di Roma il 1 novembre, alle interessanti novità per l’estate inglese del prossimo anno.

In particolare è stato dedicato ampio spazio al resoconto finale sui corsi TGS  010, attraverso l’analisi dei questionari di gradimento compilati dalle famiglie italiane, le relazioni tecniche dei leader e il racconto di quanto osservato in Inghilterra dai membri del Direttivo in visita ai diversi centri.

Durante l’incontro è avvenuto anche un simbolico passaggio di consegne tra don David, delegato salesiano TGS 2009-2010, e don Pietro, che ha assunto l’incarico per il prossimo anno.

I momenti “istituzionali” sono stati intervallati da pause di relax: sarebbe stato un vero peccato ignorare le attrattive offerte dal camping, a partire dalle molte piscine con scivoli e onde. Qualche temerario ha anche fatto il bagno in mare al tramonto!

Il gruppo Tgs è stato inoltre felice di ricambiare l’ospitalità di don Fabio animando, chitarra in mano, le celebrazioni eucaristiche del sabato sera e della domenica mattina, assieme ai villeggianti del campeggio. E’ stata gradita sorpresa incontrare  uno studente partito quest’estate con i nostri gruppi e sua mamma. Saputo dal blog della nostra presenza, hanno partecipato alla messa con noi.

Le giornate trascorse a Marina di Venezia sono state molto intense ma anche molto proficue. Il gruppo ha lavorato con impegno e in grande sintonia ed è stata davvero un’ottima occasione per “ricaricare le batterie” e affrontare con rinnovato entusiasmo il prossimo anno TGS.

Roberta

Tutte le foto del Direttivo TGS Eurogroup al Camping Marina di Venezia!

One thought on “Il Direttivo TGS al Camping Marina di Venezia

  1. Solo quattro giorni fa si stava in costume e in piscina…la pioggia di oggi fa venire i brividi al solo pensiero!!! Grazie della compagnia e complimenti per il lavoro svolto!Ciao!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.