Chiudi

TGS Summer 2010 post #26

Sabato 31 luglio 2010

Tutti i lettori attenti e abituali dei nostri post hanno oramai appreso che il sabato TGS prevede la tradizionale trasferta di un’intera giornata a Londra. L’intervento della scorsa settimana, iniziava, tra l’altro, con la battuta : “Cosa fa tradizionalmente un gruppo TGS in UK al sabato? Chiaramente non può che trascorrere l’intera giornata a Londra”.

Ma ora che abbiamo ben appreso come funziona, cambiano le regole del gioco. E così, anche questo sabato, i ragazzi di Coulsdon e Tunbridge Wells affrontano una trasferta, questa volta però non a Londra, ma direttamente in Italia.

Un successo i Get Together di ieri sera e più che buona la soddisfazione tra i partecipanti, ma molta la malinconia per il rientro odierno. Anche i gruppi di Coulsdon e Tunbridge Wells si sono coricati piuttosto tardi. Alcune valige non erano ancora state preparate ed altre, davvero, non volevano chiudersi. Qualcuno le ha chiuse e poi riaperte alla ricerca dell’originale della Carta d’Identità che si era ben nascosto nel fondo della valigia. Eppure i leader avevano raccomandato di ricordarsi di tenere a portata di mano il documento, ma… si sa, una volta disfatte le valigie all’inizio del soggiorno i ragazzi non se ne sono più preoccupati fino al momento del rientro. Alcuni studenti hanno preferito andare presto a nanna ieri sera per svegliarsi questa mattina con calma (del resto le lezioni di inglese sono ufficialmente terminate, no?!), fare colazione con la famiglia ospitante per l’ultima volta e predisporre valigia e zaino proprio all’ultimo momento… con tutta tranquillità!

Poi in tarda mattinata le famiglie ospitanti accompagnano i ragazzi al punto di ritrovo ed ai nostri ragazzi si ripresenta il medesimo percorso compiuto dai compagni di Caterham e Tonbridge l’altro ieri: arriva l’autobus per Gatwick, si caricano le valigie, un ultimo abbraccio alle famiglie ospitanti, il saluto dal finestrino della corriera, il check in, l’imbarco, il decollo, l’arrivo all’aeroporto Marco Polo di Venezia in serata, giusto in tempo per ammirare dall’alto un meraviglioso tramonto sulla laguna, e poi l’atterraggio, il ritiro delle valigie, il saluto ai genitori e… qualche lacrima e tanti abbracci agli amici dell’estate TGS 2010!

Buon rientro ragazzi!

Alessandra

One thought on “TGS Summer 2010 post #26

  1. Noi vogliamo restare qua a Tunbridge Wells!!!
    I ragazzi sono superfantastici e non vogliamo lasciarci 🙁
    Le leader di TW

Comments are closed.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.